Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NON AGGIORNAMENTO SAMSUNG S10+

(Argomento creato il giorno: 01-02-2023 03:59 PM)
1047 Visualizzazioni
MarPill
Journeyman
Opzioni
Ho acquistato un Samsung s10+ ricondizionato nell'estate 2021. 
Ad oggi ancora non ho ricevuto l'aggiornamento ad Android 11 e l'ultima patch di sicurezza è dicembre 2020. 
Su SmartSwitch non appare nulla per aggiornare.
Ho contattato un operatore di Samsung in live chat e mi ha detto che il codice IMEI del mio telefono è dell'Australia. 
Ho contattato Samsung Australia e mi ha detto che da loro il modello è già aggiornato. 
Qualcuno può aiutarmi? 
31 Risposte
MM130486
Voyager
Opzioni
Controlla anche tramite la diagnostica di samsung members che il software sia ufficiale.
MarPill
Journeyman
Opzioni
Ho verificato. Il software è ufficiale
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
s10 plus vengono rilasciati aggiornamenti trimestrali se e un brandizzato ancora peggio di solito anche 1 anno poi dipende
MarPill
Journeyman
Opzioni
L'ultima patch di sicurezza è di Dicembre 2020. Non è brandizzato ma acquistato ricondizionato e il codice IMEI risulta, secondo Samsung Italia, dell'Australia
0 Likes
MM130486
Voyager
Opzioni
Per sapere di preciso da dove viene nel caso dell'S10 Plus si fa senza imei, basta andare in informazioni software > versione software del gestore telefonico, perchè quel codice non cambia neanche se metti un altro firmware di un'altra regione, così rendendo sempre rintracciabile la provenienza, se magari fai una screenshot guardiamo la provenienza esatta.
0 Likes
MarPill
Journeyman
Opzioni
Eccolo qua
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
si ho visto ora prova a fare un ripristino del telefono lo so che e seccante pero puo risolvere esegui un backup per non perdere i dati
0 Likes
MM130486
Voyager
Opzioni
Bene abbiamo capito perchè non si aggiorna, in pratica ti hanno fatto un poccio sul telefono, il codice originale che è "XEF" vuol dire che la regione di provenienza è la francia, e quindi dovresti avere un firmware francese, ma tu attualmente hai un firmware del regno unito di cui il codice è "BTU" invece, questo vuol dire che hanno cambiato il firmware mettendone uno sempre originale ma sbagliato perchè di un'altra regione rispetto a quello originale con cui è uscito il telefono.Screenshot_20230201_170437_Chrome_22217_1675267685.jpg
0 Likes
MarPill
Journeyman
Opzioni
Quindi in sintesi cosa potrei fare?
0 Likes