Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s10 +5g

(Argomento creato il giorno: 28-09-2022 06:38 PM)
523 Visualizzazioni
6730
Helping Hand
Opzioni
ciao ragazzi,aiuto ho preso per mia mamma un s10+5g ovviamente usato ma non riesco a fare agganciare il 5g operatore(iliad) vi garantisco che dove mi trovo il 5g prende alla grande quindi aiutooo ciao a tutti 
0 Likes
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

Galaxy S10 5G è stato distribuito solo da TIM e Vodafone, quindi potrebbe essere che il dispositivo non sia abilitato per il 5G di altri operatori oppure che Iliad non abbia certificato questo dispositivo in quanto non lo hai testato.

Devi approfondire le questioni in entrambi le parti.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Antofagi
Voyager
Opzioni
Sul sito iliad c'è l'elenco dei telefoni compatibili. Controlla ma mi pare che l'S10 5g non sia in lista....
0 Likes
6730
Helping Hand
Opzioni
ciao ti ringrazio avevo dimenticato che iliad ha un range di telefoni abilitati grazie mille
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao 6730,

come ti è stato anticipato da danitudi971 e Antofagi, che ringrazio, alcuni gestori telefonici garantiscono il funzionamento della loro rete 5G su una selezione precisa di dispositivi presenti sul mercato.

Ho fatto una rapida ricerca sul sito Iliad e, effettivamente, il Galaxy S10 5G non risulta essere nell'elenco degli smartphone Galaxy compatibili.

È decisamente probabile, quindi, che per questo motivo il tuo Galaxy non riesca ad agganciare la rete super veloce e usufruisca della rete LTE.

In ogni caso, al fine di essere certi del corretto funzionamento del dispositivo, qualora ne avessi la possibilità, sarebbe utile provare a testarlo con una SIM Card di un altro operatore telefonico, sulla quale è abilitata un'offerta che offre il 5G.

In questo modo, infatti, possiamo essere certi che il telefono funzioni correttamente e che utilizzi la rete 5G quando disponibile sulla SIM Card inserita e quando il funzionamento è garantito dal gestore telefonico.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
marenz
Apprentice
Opzioni
Questo vale anche con il gestore Wind tre? Io ho questo gestore con un piano tariffario. Che include il 5g ma il mio SGS10 5g non si aggancia appunto al 5g ma resta in 4g nonostante io abbia cambiato le impostazioni e riavviato il telefono. Grazie in anticipo per la risposta
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao marenz,

per quanto il dispositivo sia appunto certificato per il protocollo 5G, la sua effettiva implementazione dipende da alcuni aspetti non secondari legati al gestore telefonico.

Ovvero, la copertura territoriale e la compatibilità del servizio per un determinato set di brand e modelli.

Vorrei pertanto raccomandarti di verificare anzitutto questi aspetti con il tuo provider e, se ti è possibile, testare la tua Sim su un altro telefono 5G a parità di luogo.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes