Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risoluzione Fotocamera

(Argomento creato il giorno: 14-07-2021 11:24 PM)
2958 Visualizzazioni
Kame_Ink
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti e, come giusto che sia, piacere Amedeo!

Ho acquistato un samsung 20 FE per migliorare ulteriormente la qualità delle foto (precedentemente possedevo un samsung s9 edge), lo uso prevalentemente per lavoro.

Problema gravissimo, non riesco a trovare, in nessuna impostazione, la risoluzione della fotocamera! Il vecchio telefono scattava in 4k, questo invece fa a malapena un HD.

Cosa devo fare per scattare in una risoluzione eccellente? Grazie a tutti 🙏🏼

8 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

puoi modificare la risoluzione dei video, ma non quelle delle fotografie.

Quindi dovresti trovare il modo di fare video in 4K e non in HD.

Oltre alle impostazioni dell'applicazione, puoi modificare la risoluzione direttamente nella modalità video.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Kame_Ink
Journeyman
Opzioni
Scusami il francesismo, mi sono preso un po un *****? Io avevo bisogno di foto in 4k, con il grandangolo, una resa migliore, ecc e invece sono tornato a un 'semplice' HD? Come mai questa scelta da parte di samsung di retrocedere?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il motivo non è stato pubblicamente condiviso, si può ipotizzare che abbiano deciso di lasciare la gestione della risoluzione alla modalità automatica, senza lasciare all'utente la possibilità di agire per modificare la risoluzione. Nel caso di Galaxy S20 FE, se scatti nel formato 3:4 usi il sensore a 12 Mpx, e quindi hai una risoluzione 3000x4000 (che è 4K, anche se è inusuale parlare di 4K per le fotografie).

Nel caso degli altri Galaxy S20, che hanno anche la Super Risoluzione, ti viene data la possibilità in quel caso di scattare fotografie ad alta risoluzione e quindi decidere quando attivare la funzionalità.

Se hai cambiato il formato della fotografia è possibile che le fotografie vengano scattate con una risoluzione minore, è per caso questa la la circostanza che ti riguarda?

A presto.

Kame_Ink
Journeyman
Opzioni
Nono, ho provato a scattare in full e in 16:9 ma la qualità è abbastanza orrenda, credo che la soluzione migliore sia riprendere il vecchio telefono e usarlo come una macchina fotografica a questo punto, una volta scattate le foto le condividerò tramite Quick Share.
Grazie molte della risposta, a presto 🙏🏼
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Se vuoi usare i 12 Mpx, ti conviene utilizzare il formato 3:4 o 4:3 a dir si voglia :smiling-face:

A presto.

Mattefix
Pioneer
Opzioni
Di solito hai la risoluzione e il formato sulla parte superiore appena accedi alla fotocamera. Se così non è semplicemente è la scelta per il Galaxy FE modello economico. La fotocamera fa risparmiare un sacco, buffo ma vero. Io ho pagato 800 S20+ che è praticamente il migliore per rapporto/qualità. Potevi spendere un po' di più e avere il top.
Kame_Ink
Journeyman
Opzioni
Perfetto, ho provato proprio ora e, effettivamente, supporta il formato 4k, grazie mille
Kame_Ink
Journeyman
Opzioni
Esatto, non c'è l'impostazione per modificare la risoluzione, più che altro, prima di comprarlo ho guardato dei video/recensioni e mi assicuravano ciò, ma così non è stato, ormai è troppo tardi, grazie comunque 🙏🏼