Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RIGA VERTICALE VERDE SCHERMO S20+

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 10:30 AM)
15303 Visualizzazioni
RiZlaS
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Come da titolo stamattina ho acceso il cellulare e ho trovato una riga verde verticale sullo schermo.. ho provato a fare il test rosso blu verde, riavviato lo smartphone ecc.ma nulla.. il telefono ha 4 anni, tenuto maniacalmente nella cover, mai caduto.. ovviamente non é in garanzia e volevo capire quanto mi potrebbe costare ripararlo.. S20+ di 4 anni quindi schermo obsoleto e non mi aspetto più di 100€ di riparazione in quanto il telefono varrá qualcosa di più forse ma attendo riscontro se qualcuno ha già dovuto affrontare un problema simile (su telefoni da 1000€ non concepisco questo tipo di problemi se non sono legati a danni fisici o cadute)
Grazie mille
Pasquale07
Explorer
Opzioni

ciao ti seguirò a ruota avendo avuto anche io delusioni per questo marchio

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pasquale07, bentornato sulla Community Samsung!

Comprendiamo possa essere deluso da questa situazione, ma ci teniamo a specificare che tale condizione non si presenta su tutti i display dei nostri Galaxy: tantissimi dispositivi in circolazione, infatti, vengono utilizzati da tanti anni senza alcun difetto o artefatto sul display.

Tuttavia, può accedere che alcuni schermi possano presentare dei difetti, specialmente dopo diversi anni di utilizzo e con l'usura: ad ogni modo, ciò non riguarda solo i display presenti sui dispositivi Galaxy, ma è una condizione che può riguardare qualsiasi tipologia di schermo.

Dal momento in cui non si tratta di un difetto congenito dei nostri dispositivi, offriamo un'assistenza personalizzata per i dispositivi specifichi che presentano degli inconvenienti: in tal caso, si rivela necessario sottoporre il telefono ad un controllo dei nostri tecnici.

Lato nostro, sconsigliamo riparazioni eseguite in autonomia con display non originali, in quanto questi potrebbero non essere del tutto compatibili con i nostri dispositivi e causare ulteriori malfunzionamenti sul prodotto.

Laddove volessi usufruire della nostra assistenza, saremo a tua disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_K3868296
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti, ho notato che siamo un bel gruppetto.

Penso che ci siano i presupposti per rivolgerci ad una associazione di consumatori e far valere i nostri diritti.

[rimosso - numero di telefono visibile] Alessandro

Questo è il mio numero, se volete sono a disposizione per raccogliere adesioni

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_K3868296,

in precedenza ti abbiamo consigliato di far verificare il telefono dal nostro personale tecnica in un Centro Assistenza Samsung.

Hai avuto modo di provvedere in tal senso? Qui potrai trovare il più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata :handshake:.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
LuxG
First Poster
Opzioni
Ma se tutti,compresa io, riscontrano lo stesso problema, perché la Samsung non riconosce che è un suo problema e garantisce la riparazione gratuita invece di tante risposte inutili che non fanno altro che indispettire i clienti . Capisco che gli operatori non sono responsabili, ma almeno siate onesti e riferite a chi di dovere!!!!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LuxG, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace che questo sia il tuo punto di vista. Il nostro intento in qualità di Expert è unicamente quello di spiegare la situazione e indicare le modalità di assistenza previste: come spiegato in precedenza, infatti, questo inconveniente tecnico non riguarda la totalità o un numero elevato di Galaxy S20 e il fatto che un display possa manifestare delle linee, dei punti o altri artefatti grafici non indica una "difettosità intrinseca" della parte, ma è il sintomo più comune in caso di guasto del componente.

Samsung progetta i propri dispositivi secondo elevati standard di qualità, ma ciò non esclude al 100% la possibilità che specifici esemplari, specie se con diversi anni di vita alle spalle, possano presentare delle anomalie ed è proprio per questo che offriamo la nostra assistenza su tutto il territorio.

Ci dispiace ma, dal momento in cui non vi sono evidenze di un difetto di fabbrica comune ai nostri prodotti, non sono previste modalità d'azione straordinarie e possiamo offrire la nostra assistenza presso i nostri laboratori:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Siamo a tua disposizione laddove volessi usufruire del nostro supporto.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
LuxG
First Poster
Opzioni
Vergignatevi
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @LuxG,

posso comprendere il tuo disappunto, ma devo necessariamente confermare quanto anticipato da Veronica.

I nostri tecnici saranno a disposizione per approfondire la situazione e capire come intervenire.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_sc4lknz
First Poster
Opzioni

Buongiorno volevo dire che non è proprio così sono moltissime  le persone che si trovano nelle stesse condizioni io compresa dopo l'aggiornamento le due righe verdi è facile dire andate in un centro assistenza il problema è che non si può creare un problema è poi fregarsene Samsung deve quantomeno farsi carico e prendersi la responsabilità e dare la possibilità ai clienti di risolvere il problema senza prendere un mutuo.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_sc4lknz,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per la situazione e comprendo il tuo disappunto. 

Tuttavia, posso assicurarti che tale condizione non risulta essere comune o diffusa sui nostri dispositivi. Pertanto, al fine di poter trovare delle celeri soluzioni, è necessario procedere come suggerito nel corso del thread.

Hai riscontrato la medesima situazione segnalata inizialmente dall'utente RiZlaS?

Quale smartphone possiedi nello specifico? 

Hai già avuto modo di richiedere una perizia presso un nostro centro assistenza o svolgere dei test consigliati?

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes