Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RICEZIONE S20 FE 5G

(Argomento creato il giorno: 12-02-2021 07:27 PM)
1853 Visualizzazioni
Gionnyblue
Pioneer
Opzioni
Salve c'è qualche trucco per migliorare la ricezione dati mobili. L'unico vero limite di questo smartphon è la ricezione del segnale,messo a confronto con un realme da 100 euro stessa scheda sim stesse impostazioni il realmi è un fulmine a caricare ha sempre una tacca in più, mentre il segnale su s20 è più instabile come se si addormentasse
10 Risposte
Scooter78
Explorer
Opzioni
Ciao...concordo con te, io ho la versione 4g e il segnale fa veramente schifo
0 Likes
Gionnyblue
Pioneer
Opzioni
Io l'ho messo in vendita e diventato snervante un telefono uscito a più di 700 euro che non si può utilizzare ho un realme da 100 euro che con la stessa scheda sim e stesse impostazioni sim carica come un fulmine ,questo va da 1 a 2 tacche massimo sia con tim, wind tre,iliad
0 Likes
Scooter78
Explorer
Opzioni
Io ho iliad e non va affatto bene...
la stessa Sim prima la usavo su uno Xiaomi era un fulmine...
0 Likes
Gionnyblue
Pioneer
Opzioni
Infatti anche io con iliad su realme c3 va un fulmine,sono i moduli samsung che fanno pena,penso che non ci sia niente da fare non è un problema hardware
0 Likes
Gionnyblue
Pioneer
Opzioni
* software
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gionnyblue,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/recezione-dati-samsung-s20/m-p/1902413#M3604

@Scooter78: ti invito a verificare ugualmente il thread sopra citato, le indicazioni proposte potranno tornarti utili.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
DanieleD1980
Student
Opzioni

Anch'io sono un possessore di un s20fe 5g e da diverso tempo noto che quando c'è il passaggio dal 4g al 5g per qualche secondo rimango senza rete.. Come se andasse in buffer.. Spesso per ovviare disabilito il 5g perché non va mai bene.. Sono deluso.. 

0 Likes
vr46fabio
First Poster
Opzioni
Stesso problema. Già portato in assistenza e mi hanno detto che funziona. Appena entro in un negozio la connessione dati e voce va via, invece la mia compagna a pari operatore con s21 prende al massimo. Sono abbastanza stufo e samsung se ne frega
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao vr46fabio, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Giusto per evitare incompresioni, anche il tuo dispositivo è un Galaxy S20 FE 5G?

I fattori che possono causare difficoltà nella ricezione del segnale di rete sono tantissimi; se hai fatto riferimento ad un Centro Assistenza Autorizzato che ti ha confermato il corretto funzionamento del dispositivo, significa che le cause della scarsa ricezione sono altre.

La prima cosa che ti consiglierei è la modifica del tipo di rete impostato settandolo su 4G automatico, in quanto se la zona non è coperta in modo eccellente dal 5G il telefono potrebbe avere difficoltà ad agganciare il segnale e mantenerlo stabile:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Modalità rete
  • scegli 4G/3G/2G (connessione automatica)

Dal menu Reti Mobili clicca anche su Operatori di rete e imposta la ricerca automatica.

Riavvia il telefono e verifica qual è la situazione posizionandoti in una zona dove sai con certezza che il segnale LTE del tuo operatore è eccellente: se il dispositivo riesce ad agganciare correttamente la rete, significa che è regolarmente funzionante.

Questa verifica è fondamentale perchè se la zona non è ben coperta dal segnale di rete è normale che il telefono possa non agganciarlo, anche se altri dispositivi offrono prestazioni differenti: ogni prodotto è diverso, sia a livello hardware che software, per cui il modo in cui vengono gestite le frequenze sulla base della copertura può variare. Banalmente, potrebbe succedere che con SIM di altro gestore la situazione sia completamente opposta.

Tienici informati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes