Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

problemi samsung s20

(Thema erstellt am: 30-10-2020 08:11 PM)
2305 Anzeigen

Ich habe dieses Problem auch

stevenblake
Apprentice
Optionen
Ho avuto un S7 Edge che mi ha dato piu' soddisfazioni. Sto attualmente riscontrando problemi su batteria (dura poco), riconoscimento impronta digitale e surriscaldamento del telefono sulla parte posteriore. 
Sono deluso dell'acquisto, nonostante abbia snobbato Xiaomi per vari motivi sono costretto a ricrredermi per un possibile acquisto. #problemi
31 Antworten
Leo12345
Voyager
Optionen
da quanto tempo hai il telefono?
0 Likes
Alemain
Voyager
Optionen
Ciao, fai forse troppi cambiamenti tra risparmio energetico massimo a ottimizzato? perché ogni volta fatto ciò il telefono si dovrà sforzare per riattivare tutte le miliardi di funzioni che ha, oppure controlla se ci sono aggiornamenti per il dispositivo
Alessandro
Samsung Members
0 Likes
Will84
Explorer
Optionen
io ho riscontrato dopo l'ultimo aggiornamento fatto ieri... la batteria è crollata drasticamente, inoltre il dispositivo si surriscalda esageratamente anche con un uso non intensivo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Optionen

Ciao stevenblake, ciao Will84, benvenuti sulla Community Samsung!

@stevenblake, mi dispiace per quanto hai indicato.

Andando con ordine, hai indicato che la batteria <<dura poco>>: potresti dirci, più o meno, quanto dura in ore a seguito di una ricarica al 100%?

Ti suggerisco di verificare le ore di schermo acceso e anche i vari consumi da parte di funzionalità e app presenti del dispositivo, accedendo a:

- Impostazioni;

- Assistenza dispositivo;

- Batteria;

- Uso batteria.

Da quanto possiedi esattamente il tuo Galaxy S20? Considera che, inizialmente, può essere normale riscontrare una durata mediamente più bassa rispetto allo standard, proprio perchè la batteria si deve ottimizzare e deve adattarsi alle tue abitudini.

Per quanto riguarda il surriscaldamento, questo si presenta a prescindere dal tipo di uso del dispositivo? Considera infatti che un leggero riscaldamento può presentarsi in fase di ricarica o mentre utilizzi app che richiedono uno "sforzo" particolare (es. videogiochi).

Per quanto concerne le difficoltà con il sensore delle impronte, potresti indicarci se l'impronta non viene mai rilevata oppure se ciò accade randomicamente?

Stai utilizzando sullo schermo una pellicola protettiva o un vetro temperato particolarmente spesso? Il tuo dispositivo dispone di un lettore ultrasonico posizionato sotto lo schermo, di conseguenza il rilevamento dell'impronta può essere ostacolato da questi accessori.

Ti suggerisco, inoltre, di verificare alcune condizioni che potrebbero causare problemi di riconoscimento dell'impronta, elencate in questa guida.

Facci sapere, restiamo a disposizione!

@Will84, dopo aver aggiornato il dispositivo hai caricato il tuo dispositivo al 100% e, a seguito della ricarica, hai notato un calo repentino della percentuale batteria?

Ti invito a verificare le possibili cause accedendo alla schermata:

- Impostazioni;

- Assistenza dispositivo;

- Batteria;

- Uso batteria.

Da questa schermata, potrai vedere le varie percentuali di consumo da parte di funzionalità e app: noti delle percentuali di consumo particolarmente elevate per quanto riguarda una di esse?

Considera infatti che, a seguito di un aggiornamento, alcune app non ottimizzate potrebbero incidere sui consumi della batteria, causando anche surriscaldamenti più frequenti.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

stevenblake
Apprentice
Optionen
Sono giunto alla conclusione che l'eccessivo consumo di batteria e il surriscaldamento dello smartphone siano dovuti all'impiego del processore Exynos 990. Su un telefono top di gamma era d'obbligo Snapdragon 865 ! Infatti nei mercati esteri e su Galaxy S20 FE è presente Snapdragon 865! Non ci sono paragoni su prestazioni e affidabilità, è un altro telefono ! Penso che samsung abbia floppato stavolta.
La concorrenza a prezzi decisamente più bassi sta offrendo componenti di prim'ordine tra i quali Snapdragon 865. Mi auguro che il messaggio arrivi ...buona serata!
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Optionen

Ciao stevenblake, 

possiamo assicurarti che le prestazioni del processore Exynos sono assolutamente all'altezza del dispositivo, pertanto è da escludere che quanto riscontri possa essere un comportamento "normale" del tuo telefono.

Posto che surriscaldamento e autonomia vanno di pari passo, ma sono influenzate in modo importante dall'utilizzo e dall'ambiente, hai provato a seguire i suggerimenti forniti in precedenza da Veronica? Riesci a farci avere le informazioni richieste, così da capire se quanto segnali può dipendere da un'anomalia o dall'utilizzo che fai del telefono/impostazioni settate?

Restiamo a disposizione.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
stevenblake
Apprentice
Optionen
Ringrazio per le gentili risposte ma sono passato a S20 Ultra 5g! Ho voluto dare ancora fiducia a Samsung, spero questo non mi deluda. Anche questo monta Exynos e non riesco proprio a capire... perché??? S20 FE non essendo top di gamma monta Snapgragon 865! Qualcuno riesce a dare una spiegazione?? Grazie
...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Optionen

Ciao stevenblake, 

i componenti interni utilizzati sui nostri dispositivi vengono scelti in base a valutazioni tecniche e commerciali, le motivazioni dettagliate non sono note ma è certo che ognuno di essi deve rispondere a specifici requisiti di affidabilità e prestazioni, in modo da garantire un risultato finale di altissimo livello.

Ti posso quindi confermare che non dovresti notare differenze a livello di performance tra il tuo dispositivo e un prodotto simile ma con processore diverso. Ovviamente, per qualunque necessità, siamo a disposizione :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giambattista
Journeyman
Optionen
Ciao ragazzi posseggo un s20 è ultimamente la percentuale della batteria passa dal 15% a 2% .
vi è capitata una cosa simile??