Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Microfono

(Argomento creato il giorno: 21-10-2020 05:24 PM)
8346 Visualizzazioni
Members_DKtkZAw
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti

ho acquistato un s20 settimana scorsa. Già 3 persone mi hanno detto che durante la chiamata mi sentono inizialmente molto bene, ma poi l'audio crolla di colpo e mi sentono molto lontano e disturbato. Si sistema mettendo giù e poi richiamando, ma poi succede ancora dopo qualche minuto di conversazione.

Cosa può essere? Devo portare il telefono in assistenza?

Se mando un messaggio vocale si sente molto bene.

Grazie

Daniele

PS: S20 no Brand, operatore Vodafone, ricezione massima.

40 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_DKtkZAw, benvenuto nella nostra Samsung Community :sun-with-face:

Considerando il modo in cui si verifica il problema, sembrerebbe non essere legato ad un malfunzionamento del microfono. Sapresti indicarmi se hai avuto modo di notare lo stesso comportamento anche utilizzando gli auricolari o mettendo la chiamata in vivavoce?

Se il problema si verifica in tutti i casi sappiamo con sicurezza che non dipende dal microfono. In questo caso ti suggerirei di agire sul processo che gestisce le chiamate:

• tieni premuto sull'icona dell'applicazione "Telefono"
  • Info app
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa procedura non comporta la perdita di nessun dato personale.

Per testare il funzionamento del microfono puoi anche seguire la guida sottostante:

Ci fai sapere cosa emerge?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
service
Journeyman
Opzioni

Salve, ho anche io lo stesso problema. Ho un S20 Ultra 5G. In pratica, quando chiamo, l'interlocutore mi sente man mano sempre più lontano fino a non sentirmi più. Ho fatto il test dei microfoni con esito positivo. E con gli auricolari il problema non succede. 

Il problema succede sempre quando l'interlocutore è in auto con il vivavoce. Il problema sembra dovuto al sistema di soppressione del rumore del mio telefono. Secondo me, il sw del telefono rileva il rumore di fondo e riduce il volume del microfono. In effetti, in questi casi, se riduco il volume dell'altoparlante del telefono, il problema scompare e dall'altra parte mi sentono meglio...peccato che poi sia io a sentire poco in seguito al volume basso.

Per cortesia se mi potete aiutare. 

Grazie. Diego 

0 Likes
MarcoMorbi
Apprentice
Opzioni
problemi anche io, tutti si lamentato che non sentono la mi voce, sono costretto telefonare con auricolare o in macchina.
è assurdo...ho comprato 7 Samsung, questo è il peggiore...cambierò marca
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MarcoMorbi, benvenuto sulla Community Samsung,

sono spiacente per la situazione.

Potresti dirci di più? Anche tu possiedi un Galaxy S20 oppure si tratta di un altro modello?

I tuoi interlocutori non sentono la tua voce sia quando utilizzi il vivavoce, sia quando utilizzi il microfono principale?

Hai avuto modo di procedere con il test dei microfoni come suggerito sopra da @Cornelia_L? Puoi procedere seguendo questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/GUIDA-Come-effettuare-il-test-dei-microfoni/m-p/87798...

Tienici aggiornati sugli esiti, in questo modo possiamo dirti come è opportuno procedere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MarcoMorbi
Apprentice
Opzioni
ciao Veronica
si ho un S20
sia con il microfono che con il vivavoce,sentono bene solo se uso le cuffie oppure il Bluetooth della macchina
0 Likes
SimoSimo
First Poster
Opzioni
Anche io con s20 problemi di audio . Delusa e amareggiata dall'acquisto...aspettative alte compatibilmente al costo ma mi devo ricredere.
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao SimoSimo, benvenuta in Community :handshake:

mi dispiace molto per quanto affermi.

Come posso aiutarti? Cosa stai rilevando nello specifico con l'audio?

Potresti eseguire questo test e dirmi cosa riscontri? Eccolo:

• accedi al tastierino numerico dell'app telefono
  • digita *#0*#
  • tocca il tastino a forma di triangolo a destra o a sinistra della voce speaker [il tastino a destra corrisponde all'altoparlante in basso, mentre quello a sinistra all'altoparlante in alto]

Fammi sapere 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
TexasRadio
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,
anche io ho acquistato un S20plus e da mesi in chiamata i miei interlocutori mi sentono male e spesso disturbato. ho fatto la prova con Sim di altro operatore e il risultato è uguale, ho provato con la mia Sim e altro smartphone e l'audio era ottimo. Ho fatto i test dei microfoni con codice *#230# (se ricordo bene il codice.) e solo il microfono 1 mi dava il miglior risultato (non eccelso però).
Dopo 6 smartphone Samsung ero passato ad altra marca per poi ritornare con questo tra i top di gamma ma son molto deluso....
Come posso risolvere? Ci devo lavorare col telefono, devo cambiare di nuovo ? Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao TexasRadio, ti do il benvenuto in Community.

A supplemento del test già eseguito per microfono/speaker, vorrei che eseguissi anche un secondo test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria”, per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes