in data 21-10-2020 05:24 PM
Ciao a tutti
ho acquistato un s20 settimana scorsa. Già 3 persone mi hanno detto che durante la chiamata mi sentono inizialmente molto bene, ma poi l'audio crolla di colpo e mi sentono molto lontano e disturbato. Si sistema mettendo giù e poi richiamando, ma poi succede ancora dopo qualche minuto di conversazione.
Cosa può essere? Devo portare il telefono in assistenza?
Se mando un messaggio vocale si sente molto bene.
Grazie
Daniele
PS: S20 no Brand, operatore Vodafone, ricezione massima.
in data 23-10-2020 04:17 PM
Ciao Members_DKtkZAw, benvenuto nella nostra Samsung Community
Considerando il modo in cui si verifica il problema, sembrerebbe non essere legato ad un malfunzionamento del microfono. Sapresti indicarmi se hai avuto modo di notare lo stesso comportamento anche utilizzando gli auricolari o mettendo la chiamata in vivavoce?
Se il problema si verifica in tutti i casi sappiamo con sicurezza che non dipende dal microfono. In questo caso ti suggerirei di agire sul processo che gestisce le chiamate:
Questa procedura non comporta la perdita di nessun dato personale.
Per testare il funzionamento del microfono puoi anche seguire la guida sottostante:
Ci fai sapere cosa emerge?
Ciao!
in data 04-02-2021 09:28 PM
Salve, ho anche io lo stesso problema. Ho un S20 Ultra 5G. In pratica, quando chiamo, l'interlocutore mi sente man mano sempre più lontano fino a non sentirmi più. Ho fatto il test dei microfoni con esito positivo. E con gli auricolari il problema non succede.
Il problema succede sempre quando l'interlocutore è in auto con il vivavoce. Il problema sembra dovuto al sistema di soppressione del rumore del mio telefono. Secondo me, il sw del telefono rileva il rumore di fondo e riduce il volume del microfono. In effetti, in questi casi, se riduco il volume dell'altoparlante del telefono, il problema scompare e dall'altra parte mi sentono meglio...peccato che poi sia io a sentire poco in seguito al volume basso.
Per cortesia se mi potete aiutare.
Grazie. Diego
in data 14-03-2021 06:23 PM
in data 15-03-2021 10:03 AM
Ciao MarcoMorbi, benvenuto sulla Community Samsung,
sono spiacente per la situazione.
Potresti dirci di più? Anche tu possiedi un Galaxy S20 oppure si tratta di un altro modello?
I tuoi interlocutori non sentono la tua voce sia quando utilizzi il vivavoce, sia quando utilizzi il microfono principale?
Hai avuto modo di procedere con il test dei microfoni come suggerito sopra da @Cornelia_L? Puoi procedere seguendo questa guida:
Tienici aggiornati sugli esiti, in questo modo possiamo dirti come è opportuno procedere.
Ciao!
15-03-2021 10:27 AM - modificato 15-03-2021 10:29 AM
in data 24-03-2021 01:46 PM
24-03-2021 02:17 PM - modificato 24-03-2021 02:17 PM
Ciao SimoSimo, benvenuta in Community
mi dispiace molto per quanto affermi.
Come posso aiutarti? Cosa stai rilevando nello specifico con l'audio?
Potresti eseguire questo test e dirmi cosa riscontri? Eccolo:
Fammi sapere 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-03-2021 11:46 PM
in data 30-03-2021 09:59 AM
Ciao TexasRadio, ti do il benvenuto in Community.
A supplemento del test già eseguito per microfono/speaker, vorrei che eseguissi anche un secondo test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria”, per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere come va, ciao