el 21-10-2020 05:24 PM
- Marcar como nuevo
- Favorito
- Suscribir
- Silenciar
- Suscribirse a un feed RSS
- Resaltar
- Imprimir
- Informe de contenido inapropiado
Ciao a tutti
ho acquistato un s20 settimana scorsa. Già 3 persone mi hanno detto che durante la chiamata mi sentono inizialmente molto bene, ma poi l'audio crolla di colpo e mi sentono molto lontano e disturbato. Si sistema mettendo giù e poi richiamando, ma poi succede ancora dopo qualche minuto di conversazione.
Cosa può essere? Devo portare il telefono in assistenza?
Se mando un messaggio vocale si sente molto bene.
Grazie
Daniele
PS: S20 no Brand, operatore Vodafone, ricezione massima.
el 01-04-2021 11:44 PM
- Marcar como nuevo
- Favorito
- Suscribir
- Silenciar
- Resaltar
- Imprimir
Salve, anche a me stessa cosa e quindi come suggerito ho effettuato i test e ho appurato che il mic in basso non funziona.... il telefono e' in garanzia, ma lo posso portare direttamente ad un centro samsung ?

el 02-04-2021 09:49 AM
- Marcar como nuevo
- Favorito
- Suscribir
- Silenciar
- Resaltar
- Imprimir
Ciao Claudio7979, ti do il benvenuto in Community 🙂
In base a quanto segnalato è certamente opportuna una verifica presso un nostro laboratorio.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In caso di difficoltà a raggiungere un centro, causa Zona Rossa, puoi organizzare un ritiro a domicilio gratuito contattando il nostro reparto tecnico al numero verde 800.726.78.64, attivo 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19.
Per ogni altra necessità restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂
el 09-06-2021 02:50 PM
- Marcar como nuevo
- Favorito
- Suscribir
- Silenciar
- Resaltar
- Imprimir
Da tutti questi post noto che Samsung è letteralmente crollata in qualità ed assistenza! Io ho avuto una lunga problematica mai risolta per la questione della messa a fuoco delle fotocamere del mio s20. Pur avendole sostituite il problema si è ripresentato e non hanno voluto risolvere....ora problema col microfono ed oggi mi avvertono che devono cambiare microfoni e scheda madre...il telefono ha pochi mesi di vita e costato da top di gamma nonostante sia pari a spazzatura da poche decine di euro....farò causa perchè non solo non risolvono ma addirittura ti prendono in giro!
09-06-2021 03:20 PM - editado 09-06-2021 03:22 PM
- Marcar como nuevo
- Favorito
- Suscribir
- Silenciar
- Resaltar
- Imprimir
Ciao Members_KeHP6yU,
sono davvero spiacente per il tuo stato d'animo
Già in una precedente risposta ti avevo proposto di poter fare delle verifiche chiedendoti tutte le informazioni necessarie: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/fotocamera-posteriore/m-p/3261123#M181750
Ti rinnovo tale disponibilità chiedendoti di scrivermi in privato spiegandomi cosa rilevi nello specifico, quali prove hai già fatto e comunicandomi il codice imei così che possa verificare a sistema l'operato del centro assistenza [o dei centri, se fosse più di uno]
Resto in attesa di un tuo contatto.
Nel frattempo, per quanto concerne il microfono, ti chiedo di eseguire come prima cosa questo test:
- accedi all’applicazione telefono
- digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
- seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
- avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
- se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
- ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
- allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
- se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
el 09-06-2021 03:41 PM
- Marcar como nuevo
- Favorito
- Suscribir
- Silenciar
- Resaltar
- Imprimir
Non serve scrivere in privato Sabrina, non ho nulla da nascondere. il numero di imei lo trovi nella pratica che indicai a te o a qualche altro tuo collega quindi non è necessario io perda ancora tempo nell'indicartelo nuovamente.
Quel che rilevo, ancora, è sempre lo stesso: foto sfocate e sgranate come quella che ti fu inviata qualche mese fa e per la quale non hai avuto modo di consigliare altro che riportare il telefono per l'ennesima volta in assistenza.
Quanto al microfono: il telefono è stato testato dal Vs. centro assistenza ed ha rilevato un problema che dovrà constare della sostituzione di microfoni e scheda madre...seppure eseguissi le prove che richiedete mi direste comunque di portarlo in assistenza!
09-06-2021 04:00 PM - editado 09-06-2021 04:01 PM
- Marcar como nuevo
- Favorito
- Suscribir
- Silenciar
- Resaltar
- Imprimir
Ciao Members_KeHP6yU,
mi dispiace davvero per quanto scrivi poichè vorrei aiutarti.
Il messaggio privato è necessario per la comunicazione di dati privati che per ragioni di privacy non sono postabili in pubblico [a vostra tutela]
Ho verificato ma purtroppo non mi risulta nessun tuo messaggio.
Se hai scritto a qualcun altro potresti indicarmi chi? In alternativa, potresti riscrivere a me i dati?
Mi piacerebbe poter verificare e poterti dare una mano, ma senza dati purtroppo mi è impossibile.
Attendo un tuo riscontro.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
el 25-06-2021 11:34 AM
- Marcar como nuevo
- Favorito
- Suscribir
- Silenciar
- Resaltar
- Imprimir
anche io ho un problema con il microfono pensavo fosse dovuto agli auricolari ma invece mi sentono male anche con la chiamata normale specialmente se parlo a voce bassa. Cosa posso fare con il mio S6 non avevo mai avuto problemi
el 25-06-2021 12:00 PM
- Marcar como nuevo
- Favorito
- Suscribir
- Silenciar
- Resaltar
- Imprimir
Ciao Susy1103, benvenuta nella nostra Samsung Community!
Quale modello di smartphone possiedi? Anche nel tuo caso si tratta di un Galaxy S20?
Ti chiedo alcune precisazioni per comprendere meglio la situazione e capire come agire 🙂
- indichi che i tuoi interlocutori ti sentono male, intendi dire che il volume della tua voce è basso o che ci sono disturbi/rumori? Aumentando o diminuendo il volume durante la chiamata mediante la pressione dei tasti fisici, noti dei cambiamenti?
- questo comportamento si verifica costantemente, con qualsiasi interlocutore?
- hai mai provato a fare una chiamata tramite servizi di chiamata via internet, ad esempio con WhatsApp/Skype? Anche in questo caso il comportamento è analogo?
Per sicurezza, prova a verificare che il foro del microfono non sia coperto da pellicole/custodie e che non sia ostruito, puoi anche provare a pulirlo delicatamente con un pennellino morbido. Ti mostro dove si trova sul Galaxy S20:
Inoltre ti consiglio questa procedura che ti aiuterà in caso di errore legato all'applicazione Telefono:
- impostazioni
- applicazioni
- Telefono
- memoria archiviazione
- cancella dati
Troverai due o più processi chiamati Telefono, esegui l'operazione per tutti; non perderai nessun dato personale.
Facci sapere!
Ciao!
el 06-09-2021 11:48 AM
- Marcar como nuevo
- Favorito
- Suscribir
- Silenciar
- Resaltar
- Imprimir
Anche il mio s20 ultra stessa cosa...mi sentono male o per niente,con le cuffie è tutto ok,la stessa cosa se invio mess vocali su whatsapp si sentono bassi,tipo ovattati....a quanto leggo qui e su internet non c'è soluzione per adesso.....1400 euro di tel....bah
el 06-09-2021 12:43 PM
- Marcar como nuevo
- Favorito
- Suscribir
- Silenciar
- Resaltar
- Imprimir