in data 26-10-2021 10:43 PM
in data 27-10-2021 07:13 AM
in data 28-10-2021 11:12 AM
in data 12-11-2021 02:59 PM
Ciao Jessica131, benvenuta nella nostra Community,
ti chiedo scusa per la risposta tardiva. Cerchiamo di dare un riscontro a tutti nel minor tempo possibile!
Stai ancora riscontrando il problema sul tuo Galaxy o hai avuto modo di richiedere assistenza al nostro Servizio Clienti, nel frattempo?
Ciò che riscontri è effettivamente insolito, considerando che la perdita di segnale non risulta visibile nella barra di stato.
Per comprendere cosa può causare problemi di rete, suggeriamo in genere alcune soluzioni; la prima e più banale, è rimuovere e reinserire la SIM nel dispositivo: si tratta di una procedura a cui spesso non si pensa ma che a volte è risolutiva 🙂
Se il problema persiste, è opportuno ripristinare le reti in questo modo:
L'operazione non comporta la perdita di contenuti, dovrai unicamente rieseguire le associazioni bluetooth e reinserire le password delle reti WIFI conosciute.
Nel caso in cui l'anomalia dovesse persistere, è raccomandato effettuare un ripristino ai dati di fabbrica dello smartphone. Il fatto che, con un riavvio, inizialmente il funzionamento risultasse regolare mi fa infatti pensare ad un'anomalia lato software.
Di seguito puoi consultare due guide, una che illustra tutti i metodi di backup e l'altra che ti mostra come ripristinare il telefono in sicurezza:
Naturalmente, qualora ne avessi la possibilità, una prova con altra SIM è sempre suggerita: in questo modo si può capire subito se la situazione dipende da essa o dallo smartphone.
Facci sapere 🙂
Ciao!