Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi di ricezione dopo aggiornamento Samsung s10 lite

(Argomento creato il giorno: 24-03-2022 08:57 PM)
2262 Visualizzazioni
Members_rmYF0m3
Student
Opzioni

2 giorni fa ho aggiornato il telefono,un normale aggiornamento delle patch di sicurezza.ho android 12.dopo l'aggiornamento il telefono non ha piu avuto ricezione.non posso chiamare ne usare la connessione dati,e nemmeno ricevere chiamate.ho provato di tutto,ho riavviato,ho pulito la scheda ho cambiato alloggio e sposato la sim,ho provato un altra scheda sul telefono,stessa identica cosa,ho ripristinato prima le impostazioni del telefono poi direttamente tutto il telefono non e cambiato nulla.ho provato ad andare su impostazioni connessioni dati mobile e profili,ma mi da errore se tento di configurarlo manualmente,errore di rete.e non mi fa togliere la spunta.in piu sembra ci sia la modalità aereo attivata ma ci clicco ed e disattivata.la connessione wifi e apposto.e la scheda viene letta perche mi chiede il codice per sbloccarla appena la inserisco,i messaggi cambiano,su ,nessun segnale,nessuna scheda sim.attualmente ho cambiato telefono e la sim funziona da dio.funziona tutto.non so piu cosa fare! il telefono ha 1 anno di vita.

16 Risposte
peppebuonocore
Apprentice
Opzioni
Ciao poi come hai risolto? Ho il tuo stesso problema di allora
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao peppebuonocore, benvenuto sulla Community Samsung!

Sempre dopo lo stesso intervallo di tempo, quindi, riscontri difficoltà con la rete telefonica?

Quando indichi che "non va la rete", intendi dire che il telefono è completamente privo di segnale e non riesci neppure ad avviare o ricevere una telefonata?

Hai indicato che riscontri la stessa condizione in modalità provvisoria: dopo aver avviato il telefono in quella modalità, ti sei assicurato di aver disattivato la Modalità Offline, disattivando il pulsante con l'aeroplano che trovi nel pannello rapido? In modalità provvisoria, infatti, il telefono è offline di default e, per poter usare la rete, è fondamentale disattivare la modalità offline manualmente.

Da quanto ho compreso, inoltre, ogni 2-3 mesi il telefono viene sottoposto all'intervento di un tecnico che risolve temporaneamente l'inconveniente: potresti indicarmi il nome del centro di assistenza al quale hai fatto riferimento? Si tratta di un centro autorizzato?

Tieni conto che i nostri tecnici autorizzati rilasciano sempre la bolla di riparazione nella quale viene indicato l'intervento svolto: nel tuo caso, possiedi questi documenti?

Fammi sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
peppebuonocore
Apprentice
Opzioni
Niente non riesco a chiamare e ricevere la telefonata , il telefono è propio privo di segnale , imei è apposto il telefono rileva la scheda e se cambio scheda ha lo stesso problema. Il t
0 Likes
peppebuonocore
Apprentice
Opzioni
Il tecnico non so se è autorizzato, essendo scaduta la garanzia mi sono affidato ad un tecnico specializzato della zona . a me è capitato 2 volte la seconda volta il tecnico lo ha riparato gratuitamente ora dopo un anno si è ripresentato il problema .ho ho provato a mettere la modalità provvisoria e tolto la connessione off line ma niente esce sempre il cerchio con barra sopra . E non si aggancia a nessuna linea . Funziona solo il wi-fi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao peppebuonocore,

da quanto hai descritto, è evidente che il tuo Galaxy stia presentando un inconveniente tecnico.

È molto importante capire se il tecnico al quale hai fatto riferimento è autorizzato o meno: lato nostro, infatti, possiamo garantire l'efficacia dei soli interventi svolti presso i nostri centri di assistenza autorizzati, ma non abbiamo evidenza di quelli che possono essere le azioni svolte da un eventuale tecnico non autorizzato, sulle quali non possiamo dare alcuna garanzia.

Potresti indicarmi il nome del centro al quale hai fatto riferimento e la città in cui ti trovi? In questo modo possiamo capire se il centro a cui ti sei rivolto fa effettivamente parte della nostra rete ufficiale di assistenza o meno.

Se ti sei rivolto ad un tecnico non autorizzato, infatti, sarà necessario fare riferimento ad un nostro centro, in modo tale che i nostri tecnici qualificati possano fare luce sul caso e risolvere tempestivamente l'inconveniente.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
peppebuonocore
Apprentice
Opzioni
Comunque inutile perdere tempo se lo smartphone dopo tutte le procedure, compreso hard Resert ancora non funziona la linea mobile , vuol dire che si è rotto il finale di rete (diciamo l'antenna anche se non è corretto chiamarlo cosi) , così mi ha riferito il mio tecnico che lo ha già riparato una volta il costo si aggira sui 40 euro .
Il tecnico lavora da Imatel della mia zona ed è un centro autorizzato.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao peppebuonocore,

per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarti il centro specifico presso il quale è stato periziato il dispositivo? In quale città si trova? 

Tieni presente che, considerando il persistere dell'anomalia anche in seguito all'Hard Reset del prodotto, sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno un'accurata perizia del device. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare se il centro più vicino a te corrisponda al centro presso il quale è stato precedentemente riparato il prodotto. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes