in data 24-03-2022 08:57 PM
2 giorni fa ho aggiornato il telefono,un normale aggiornamento delle patch di sicurezza.ho android 12.dopo l'aggiornamento il telefono non ha piu avuto ricezione.non posso chiamare ne usare la connessione dati,e nemmeno ricevere chiamate.ho provato di tutto,ho riavviato,ho pulito la scheda ho cambiato alloggio e sposato la sim,ho provato un altra scheda sul telefono,stessa identica cosa,ho ripristinato prima le impostazioni del telefono poi direttamente tutto il telefono non e cambiato nulla.ho provato ad andare su impostazioni connessioni dati mobile e profili,ma mi da errore se tento di configurarlo manualmente,errore di rete.e non mi fa togliere la spunta.in piu sembra ci sia la modalità aereo attivata ma ci clicco ed e disattivata.la connessione wifi e apposto.e la scheda viene letta perche mi chiede il codice per sbloccarla appena la inserisco,i messaggi cambiano,su ,nessun segnale,nessuna scheda sim.attualmente ho cambiato telefono e la sim funziona da dio.funziona tutto.non so piu cosa fare! il telefono ha 1 anno di vita.
24-03-2022 11:58 PM - modificato 24-03-2022 11:58 PM
in data 25-03-2022 10:43 AM
in data 25-03-2022 11:05 AM
Ciao a tutti, benvenuto in Community Members_rmYF0m3!
La situazione è piuttosto insolita, considerando che il problema si è presentato appena dopo aver installato l'ultimo aggiornamento software ma tenendo conto del fatto che il ripristino ai dati di fabbrica non è stato risolutivo.
@Members_rmYF0m3 ti chiedo solo una precisazione: nel tuo messaggio hai scritto "ho pulito la scheda ho cambiato alloggio e sposato la sim,ho provato un altra scheda sul telefono,stessa identica cosa", poi "attualmente ho cambiato telefono e la sim funziona da dio.". Puoi quindi confermarmi che la stessa SIM su un altro telefono funziona regolarmente e sul tuo Galaxy S10 lite no?
Se si, suggerisco anche a te di eseguire una procedura di reset della cache e, successivamente, un hard reset dello smartphone. Ecco come fare:
Successivamente, dopo aver salvato i dati importanti, esegui l'hard reset in questo modo:
Questa è la vera e propria procedura di reset. Il primo avvio sarà quindi più lungo del normale.
NB: all'accensione di il sistema chiederà l'inserimento dei dati dell'account Gmail precedentemente configurato sullo smartphone, quindi email e password: questa procedura è fondamentale che sia eseguita correttamente e non si deve modificare la password dell'account, altrimenti i dati non saranno accettati.
La procedura è un sistema di protezione Google chiamato FRP (Factory Reset Protection) che serve per proteggere lo smartphone in caso di smarrimento/furto ed utilizzo da parte di terzi.
Una volta terminato il reset esegui la configurazione come nuovo telefono, quindi non reinserire subito i dati: prova a mettere la SIM e verifica se funziona. Qualora tutto fosse funzionante, potrai riportare il tuo backup all'interno.
In caso contrario, sarà necessario rivolgersi a un centro assistenza per una verifica. Puoi trovare il centro più vicino a te inserendo qui il tuo CAP di zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici informati!
Ciao!
in data 26-03-2022 01:53 AM
ciao,si ti confermo che la sim(iliad) funziona benissimo su un altro telefono.Anzi ti posso dire che funziona molto meglio in questo che nel samsung(quando ancora non avevo questo problema).Ho seguito tutta la procedura alla lettera,fatto tutto sia wipe cache partition sia factory reset.Non e cambiato nulla.appare sempre questo logo 🚫 sia con la sim inserita che senza.Nessun servizio.se provo a cambiare il profilo non me lo fa fare,dicendomi errore mentre si provava a connettersi con la rete.poi abbassando la tendina.il logo della modalità aereo e colorato di blu,come se fosse attivo,ci clicco ed e disattivato.ci clicco nuovamente e si blocca x qualche secondo il telefono.tutto questo e successo da quel maledetto aggiornamento delle patch di sicurezza.c'e un modo per tornare ad android 11?qualcuno puo spiegarmi tutta la procedura? il telefono non e brandizzato ed e ancora in garanzia oltretutto. grazie comunque per il tuo aiuto. ps. siccome e dual sim ci ho inserito due sim che funzionano perfettamente su un altro telefono.le legge ma non si connette alla rete.non aggancia nessuna cella.ps telefono preso in contanti senza finanziamenti,quindi escludiamo il blocco imei.non so piu cosa fare helpppppp
in data 28-03-2022 11:46 AM
Ciao Members_rmYF0m3,
vorrei segnalarti che non vi è modo di poter reinstallare una versione Android precedente, in quanto gli aggiornamenti sono sempre progressivi.
In questo frangente, visto che neanche la procedura di wipe cache ha sortito buon esito, ti raccomando di fare riferimento ad un nostro centro assistenza per ulteriori approfondimenti in sede di laboratorio.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Buona giornata.
in data 08-09-2022 07:12 AM
Ciao, é successa la stessa cosa anche a me... Dopo un aggiornamento non aggancio più la rete, come hai risolto? Grazie
in data 09-09-2022 03:56 PM
Ciao Members_XfTgXlu,
benvenuto in Community!
Potresti verificare innanzitutto il comportamento dello smartphone in modalità provvisoria?
Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se non dovessi riscontrare particolari anomalie in questo modo, ti invito ad eseguire prima un ripristino delle impostazioni di rete:
In caso di persistenza, sarebbe utile eseguire anche un'operazione di backup e ripristino dei dati. Qui trovi una guida apposita:
Se dovessi avere ulteriori difficoltà anche in tale modalità, se possibile, prova un'altra SIM, diversamente aggiornaci sulla situazione: valuteremo insieme come procedere.
Ciao!
25-04-2024 05:44 AM - modificato 28-04-2024 10:01 AM
in data 25-04-2024 05:45 AM