in data 13-11-2021 10:18 PM
Salve, vorrei chiedere se quello che mi è successo è normale;
Ho inviato il mio S10 in assistenza in quanto la batteria esauriva la carica anzitempo.
Il centro assistenza ha cambiato la batteria e, con mia grande sorpresa, la scheda madre.
Dopo qualche giorno di utilizzo ho notato che non riuscivo a inviare vocali tramite whatsapp... l'applicazione sembrava non utilizzare il microfono.
Siccome non avevo riscontrato problemi con il microfono durante le telefonate ho pensato a un problema dell'applicazione o di altre applicazioni che interferivano e, per questo motivo, ho resettato lo smartphone e qui un'altra sorpresa...
Lo smartphone risultava brandizzato con la compagnia TRE o meglio sarebbe dire THREE dal momento che durante l'avvio e lo spegnimento compare il famoso logo della compagnia e vengono inserite applicazioni riconducibili a Three UK.
Incredibile...
È normale e lecito che venga cambiata una scheda madre sulla quale non ho MAI riscontrato alcun malfunzionamento senza una motivazione scritta?
È normale e lecito che un utente acquisti appositamente uno smartphone no brand e si ritrovi , dopo un intervento in garanzia, con uno smartphone brandizzato?
Come è possibile che un centro autorizzato SAMSUNG monti una scheda madre destinata ai prodotti di una compagnia telefonica e per giunta straniera?
Mi sorge il dubbio che il pezzo non sia nuovo ma gia' appartenente a uno smartphone o ricondizionato.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Come dovrei comportarmi?
Grazie
in data 16-11-2021 01:26 PM
Alla fine ho inviato di nuovo il dispositivo in assistenza non prima di chiedere ragguagli al centro.
Mi è stato detto che la scheda madre è stata sostituita probabilmente perché contribuiva al consumo della batteria (?) per una questione tecnica che mi sfugge...
Per quanto riguarda il software dell'operatore che caratterizzava la scheda mi è stato detto che può succedere dal momento che il centro è anche un centro windtre.
Sul perché però il software su una scheda madre destinata all'Italia facesse riferimento al mercato inglese Three... La persona che mi ha risposto non ha saputo fornirmi indicazioni invitandomi appunto a spedire il tutto indietro.
Speriamo bene... mah...
25-11-2021 01:25 PM - modificato 25-11-2021 01:33 PM
in data 25-11-2021 01:57 PM
in data 25-11-2021 02:08 PM