Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con un S10 mandato in assistenza

(Argomento creato il giorno: 13-11-2021 10:18 PM)
642 Visualizzazioni
MK31
Journeyman
Opzioni

Salve, vorrei chiedere se quello che mi è successo è normale;

Ho inviato il mio S10 in assistenza in quanto la batteria esauriva la carica anzitempo.

Il centro assistenza ha cambiato la batteria e, con mia grande sorpresa, la scheda madre.

Dopo qualche giorno di utilizzo ho notato che non riuscivo a inviare vocali tramite whatsapp... l'applicazione sembrava non utilizzare il microfono.

Siccome non avevo riscontrato problemi con il microfono durante le telefonate ho pensato a un problema dell'applicazione o di altre applicazioni che interferivano e, per questo motivo, ho resettato lo smartphone e qui un'altra sorpresa...

Lo smartphone risultava brandizzato con la compagnia TRE o meglio sarebbe dire THREE dal momento che durante l'avvio e lo spegnimento compare il famoso logo della compagnia e vengono inserite applicazioni riconducibili a Three UK.

Incredibile...

È normale e lecito che venga cambiata una scheda madre sulla quale non ho MAI riscontrato alcun malfunzionamento senza una motivazione scritta?

È normale e lecito che un utente acquisti appositamente uno smartphone no brand e si ritrovi , dopo un intervento in garanzia, con uno smartphone brandizzato?

Come è possibile che un centro autorizzato SAMSUNG monti una scheda madre destinata ai prodotti di una compagnia telefonica e per giunta straniera?

Mi sorge il dubbio che il pezzo non sia nuovo ma gia' appartenente a uno smartphone o ricondizionato.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Come dovrei comportarmi?

Grazie 

13 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Il problema è serio o ti hanno scambiato la scheda madre o il cellulare
0 Likes
MK31
Journeyman
Opzioni

Si hanno sostituito la scheda madre questo è chiaro e scritto nero su bianco anche sul foglio di reso.

Il punto strano è che io ho chiesto assistenza per un problema di batteria sotto gli standard di durata e il centro assistenza arriva a cambiare l'intera scheda madre utilizzando una scheda madre destinata agli smartphone brandizzati TRE 

Un altra cosa stranissima e che non mi spiego è la ragione per la quale un centro assistenza SAMSUNG italiano avesse a sua disposizione una scheda madre destinata al mercato estero (nella fattispecie Uk).

Nessuno mi sa dire se tutto questo è normale?

Possibile siano stati usati pezzi rigenerati?

Tramite chat un operatore della Samsung mi ha detto che non è brandizzata la scheda madre ma il software... quindi basta rispedirlo al centro assistenza e la riprogrammano.

Reputo la risposta assurda perché non risponde alle mie domande...

0 Likes
MK31
Journeyman
Opzioni

Nessuno ha avuto esperienze simili o mi sa dire se la procedura seguita è corretta?

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MK31, ti do il benvenuto nella nostra Community!

A quale centro assistenza hai fatto riferimento, esattamente?

Desidero informarti che nei nostri laboratori autorizzati vengono utilizzate rigorosamente parti di ricambio nuove, né usate né rigenerate. Riguardo eventuali brandizzazioni, può però capitare che si debba procedere ad una affinazione software in caso di anomalie come quella da te riscontrata.

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

MK31
Journeyman
Opzioni

Ciao, ti ringrazio per la risposta: mi pare che il centro assistenza fosse di Pisa.

Non so cosa intendi con affinazione software ma il punto è che di base il mio telefono era un no brand e oltre la batteria che si esauriva in tempi relativamente veloci non presentava il minimo problema.

Quindi perché si è sostituito qualcosa che non dava il minimo problema... per me è un mistero

Per assurdo, tra l'altro, sto riscontrando problemi ora con il microfono per quanto riguarda il vivavoce... Cosa che mai successo prima.

È un po come se un cliente lamenta l'usura delle gomme (batteria) e in garage gli cambiano il motore (scheda madre) che non dava problemi...

Da vecchio cliente samsung sono sempre stato soddisfatto dal servizio assistenza ma questa volta sono sconcertato... 

P.s. la nuova scheda madre brandizzata THREE riporta i vecchi IMEI della mia scheda madre... sempre in chat l'assistenza mi dice che è normale in quanto la nuova scheda madre è stata riprogrammata con l'assegnazione dei miei vecchi codici.

Per esperienza su altri interventi a sostituzione di scheda madre ha sempre corrisposto il cambio IMEI in quanto codici univoci di identificazione della stessa...

Misteri

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MK31,

ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di alcuni dati per alcune verifiche.

Accedi al tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Attendo tue. Buona serata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
MK31
Journeyman
Opzioni

Ho risposto ma in privato non ho l'opzione di invio di allegati. Li inserisco qui?

Attendo tue grazie

0 Likes
MK31
Journeyman
Opzioni

Non ho ricevuto messaggi @Michele_Mo 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MK31,

ti confermo di aver ricevuto la tua risposta al mio messaggio iniziale.

Dalle verifiche a sistema sui dati forniti rilevo l'intervento svolto presso il nostro centro autorizzato. Ti raccomando di fare nuovamente riferimento al centro assistenza in modo da poter svolgere un approfondimento in merito.

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes