Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con google e maps

(Argomento creato il giorno: 01-11-2023 02:29 PM)
1065 Visualizzazioni
Aldo40
Student
Opzioni

ciao, è la prima volta che scrivo qui, spero possiate aiutarmi:

Ho un Galaxy S7 un pò datato, se vado all'estero google non va e neanche maps, più precisamente:

in Germania, con roaming attivo, internet non andava completamente. Non credo sia qualcosa legato alla sim perchè quando sono andato in Marocco avevo pure inserito la sim locale, funzionava solo whatsapp mentre google niente. Andare fuori e non avere maps è stata dura.

Sarà un problema del telefono? sto pensando di cambiarlo.

grazie, Aldp

6 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Probabile
0 Likes
Giganix
Pioneer
Opzioni
Credo che sia il cellulare il problema oppure la rete.
Stai utilizzando una sim italiana?
0 Likes
Aldo40
Student
Opzioni

in germania sim italiana, in marocco sim marocchina, ma il risultato non è cambiato...internet non andava!

0 Likes
Giganix
Pioneer
Opzioni
Io credo che sia il fatto che sulla sim italiana tu devi comprare l'offerta per utilizzarla in Germania
0 Likes
Giganix
Pioneer
Opzioni
Oppure il telefono non fa funzionare le reti tedesche non funzionino più su questi telefoni per lo switch off del 3g
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Probabilmente questi paesi hanno solo il 4g..l's7 non ha queste caratteristiche percui funziona solo il 3g(che dovrebbe essere l'attuale h/h+).. perciò whatsapp funziona anche se lento,avendo però difficoltà sicuramente per video e foto,google maps suppongo sia più pesante e quindi non va.a questo punto,se non vuoi cambiare telefono,devi utilizzare u navigatore offline..tanti anni fa si usavano perché non tutti avevano una connessione sul cellulare.oppure 8 anni puoi fare lo sforzo a prendere un nuovo cell..ti è durato oltre ogni previsione.a me dopo 3..4 anni diventano inutilizzabili i cell.
0 Likes