Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Android auto con Galaxy S20 plus

(Argomento creato il giorno: 20-07-2020 06:57 PM)
6701 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Pego71
Journeyman
Opzioni

Buongiorno il mio Galaxy S20 plus non viene riconosciuto dall automobile con l app di android auto. Con il bluetooth nessun problema (intendo chiamate) ma con android auto tramite cavetto niente proprio. Ho fatto una prova con un huawei da 100 euro e viene riconosciuto all istante e ci sono 900 euro di differenza. Che pena. Se qualcuno ha qualche dritta. Grazie in anticipo. 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gottix, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un supporto ottimale, avrei necessità di maggiori dettagli.

Hai indicato che il tuo S20 non si connette ad Android Auto: potresti indicarmi cosa accade di preciso? Il sistema veicolare non riesce a trovare lo smartphone tra i dispositivi disponibili? Oppure riesci a far partire la procedura di collegamento ma poi non va a buon fine e ti viene presentato un messaggio di errore? In tal caso, potresti dirmi quale?

Hai indicato di aver già cambiato cavo, ma senza successo: mi confermi che i cavi utilizzati sono originali Samsung? Alcuni cavi di concorrenza, che potrebbero non essere perfettamente studiati per il prodotto, potrebbero causare delle interferenze in fase di collegamento e una mancata riuscita dello stesso.

Inoltre, in fase di collegamento, ti suggerisco di verificare che le impostazioni USB siano settate su "Trasferimento file" e non su "Solo Ricarica Smartphone". Per procedere, segui questi passaggi:

• Collega il telefono al car kit del veicolo via cavo;
  • Accedi al pannello delle notifiche (con un trascinamento verso il basso) e seleziona la notifica "Sistema Android"
  • Dalla schermata che apparirà, verifica se risulta selezionata l'opzione "Solo ricarica smartphone": in tal caso, al suo posto, seleziona "Trasferimento di file".Veronica_F_0-1684251356330.png

Inoltre, lato software è importante anche verificare che Android Auto non sia inserita tra le app in modalità sospensione e che non sia attivo il risparmio energetico.

Per verificare che l'app non sia in modalità sospensione vai su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Risparmio Energetico

Potresti farci sapere? Siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gdseventeen
Student
Opzioni
riscontro problema con galaxy s20 fe non si connette con qualsiasi cavo, con i quali a loro volta altri dispositivi si connettono
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Gdseventeen,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:.

In merito alla tua segnalazione avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio l'inconveniente riportato.

Quale collegamento stai effettuando esattamente? Potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni?

Laddove stessi riscontrando un'inconveniente legato ad Android Auto, in prima istanza, ti invito a prendere visione delle indicazioni riportate all'intero del seguente link "Risolvere i principali problemi di connessione di Android Auto": https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Potresti farmi sapere se, a seguito delle svolgimento di queste indicazioni, continui a riscontrare lo stesso fenomeno? Ti ringrazio per la collaborazione, tienimi aggiornato 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Gdseventeen
Student
Opzioni
risolto
il mio era un problema di velocità della porta usb della auto. Ho preso sdoppiatore usb che ha "potenziato" la velocità della porta e tutto va
Members_wwZWASx
First Poster
Opzioni

Devi prendere cavo cellular line con cavo originale non funziona. Provi entrambe le porte. Il problema sono le porte usb

0 Likes
LoriC000
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti, mi rivolgo qui perché è la mia ultima speranza.
Il mio telefono un Galaxy S20 FE non si connette al dispositivo della macchina di Android Auto. 
Fatti tutti gli aggiornamenti, cambiato 6 cavi usb, cancellato cache accettato tutti i permessi ma niente, non funziona, e con gli stessi cavi tutti i telefoni delle altre persone che hanno provato non hanno avuto problemi.
Potrebbe trattarsi di un Bug? Perché ho notato inoltre che il telefono rimane in carica (solo ed esclusivamente alla usb della macchina) per 10 secondi e poi nonostante sia sempre collegato non carica più e conseguentemente non avviene l'accesso.
Stavo pensando addirittura di fare un reset perché non ne cavo piede e non so come fare, l'unica alternativa sarà cambiare telefono 
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
android auto lo devi collegare col bluetoot con i tuoi dispositivi non con i cavi non via usb
0 Likes
LoriC000
Apprentice
Opzioni
Tramite bluetooth non ci sono problemi con il collegamento del telefono, ma solo per l'accesso alle chiamate e alla musica, per avere lo schermo di navigazione e android auto completo devo collegarlo via cavo usb, prerogativa della mia macchina
0 Likes
Gianluka
Pioneer
Opzioni
Controlla il risparmio energetico, nel caso cancella i dati di Android Auto
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
(Potrebbe essere a causa di un problema di connessione tra il telefono e l'auto, come un cavo USB difettoso o una porta USB danneggiata. Potrebbe anche essere dovuto a un aggiornamento del sistema operativo del telefono o dell'app stessa, che potrebbe aver causato incompatibilità o bug.)
0 Likes