Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema solo con caricatori originali samsung

(Argomento creato il giorno: 13-08-2022 03:42 PM)
371 Visualizzazioni
Donnie82
Explorer
Opzioni
Sono stato da media world ed. esterrefatto ho notato una parete samsung original, ho dato subito un occhiata ai caricatori da 45w e minori, mi sono precipitato a comprare il top da 45 w al prezzo di circa 48 euro, vado a provarlo da subito leggo un avviso sullo schermo con scritto, cavo non compatibile o simile (è stato un messaggio in basso velocità lampo) guardo la tacca batteria e mi. rendo conto che non sto caricando! provo con altri caricatori e funziona! allora cambio solo il cavo e ancora niente. Il giorno dopo mi sono. recato da mediaworld per il cambio, la signorina lo attacca e funziona (su un huawei!) allora molto gentile mi ha detto di provare un altro coi ragazzi di mediaworld, passiamo circa un ora a fare test. risultato Il mio s10 plus carica solo con caricatori non di marca mentre per tutti gli altri provati, anche quello nda 15 watt non c'è verso, il telefono non ricarica. Questa è la cosa più strana che mi sia successa nella mia vita. 
2 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Solo gli ultimi telefoni accettano la ricarica rapida, anche se te lo caricava non ti cambiava nulla.
Pisus
Apprentice
Opzioni
È forse una delle parti che mal sopporto del mio S10.

Conta che l'S10 è nato con AFC da 15W e solo dopo, tramite software hanno aggiunto il Power Delivery da 15W. Ovviamente ci sono limiti hardware, la ricarica non passerà mai i 15W (9V 1,67A).

Il caricatore da 45W dovrebbe comunque fornire i 15W, la cosa strana quindi è capire di chi sia il problema, se il caricatore o il telefono.

Per esperienza diretta, posso dirti che i caricatori Samsung pienamente compatibili con carica rapida, sono:
- Caricabatterie Fast Charging (15W), cod EP-T1510XBEGEU
- Power Adapter Duo (35W, USB-C, USB-A), cod EP-TA220NBEGEU

Ti consiglio soprattutto l'ultimo modello: carica veloce e scalda veramente poco. La doppia presa poi è comodossima: con la type c carico la powerbank e con la type a carico il telefono (eroga comunque 15w).
0 Likes