Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema S20 Ultra, Screenshot e slider volume

(Argomento creato il giorno: 01-05-2020 12:18 PM)
2272 Visualizzazioni
EniJ
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno a tutti e buon 1° maggio!

Ho un problema con l'S20 Ultra, credo sia causato da Sound Assitant ma non ne sono sicuro (mentre scrivevo il post ho fatto una prova in modalità provvisoria e il risultato è lo stesso, ma ormai ho scritto tutto il papiro!).

Il problema principale è che quando faccio uno screenshot, esce lo slider del volume. I tasti li premo simultaneamente, succede pure se schiaccio leggermente prima il tasto power e viceversa.

Il secondo problema è che lo slider si comporta pure in modo strano. Rimane li fisso e non se ne va via, ne premendo sullo schermo, ne facendo gesture, come dovrebbe essere. L'unico modo è modificare il volume con i tasti.

Video:

Come potete vedere ho Sound Assitant, credevo fosse colpa sua, ma succede anche con l'app disinstallata.

Tuttavia non ero del tutto sicuro che non fosse il responsabile, quando reinstallo l'app trovo sempre il volume personalizzato di Twitter, indipendentemente da cosa era settato prima di disinstallarla. (In questo video per esempio, prima di disinstallare rimuovo sia Twitter che Facebook, ma quando reinstallo l'app, la configurazione di Twitter è di nuovo lì. Questo mi ha fatto pensare che rimanga qualche file di configurazione sul telefono dopo la disinstallazione, tuttavia la sua cartella in /android/data/ è sempre vuota. Non so dove altro guardare, una ricerca generale "soundassitant" sulla memoria interna non trova altre cartelle. Su cloud non sembrano essere backuppati dati per quest'app.

Come anticipato all'inizio però, succede anche in modalità sicura, quindi non dovrebbe essere causato da sound assistant o da un'app in conflitto con lei.

Mi era già successo in passato, anche se decisamente meno spesso, adesso succede sempre. In questi mesi ho resettato il telefono più di una volta, l'ultima 20 giorni fa, facendo un'installazione pulita della prima patch di aprile.

Le ho provate tutte e non so più dove sbattere la testa.

Ho aperto un thread su reddit, non è stato preso molto in considerazione dagli utenti ma almeno un altro utente a cui succede l'ho trovato. Ho mandato anche una segnalazione da Samsung Member.

Succede a qualcun altro da queste parti?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
EniJ
Pathfinder
Opzioni

Aggiornamento: da qualche giorno ha smesso, l'ultimo screenshot in cui c'è la barra è del 5 maggio, il 6 è stata aggiornata l'app "Acquisizione Samsung". 

Ci sono buone probabilità fosse quella la causa da quell'app, spiegherebbe anche il fatto che succedeva in modalità sicura essendo un app di sistema.

Bene, alla fine problema risolto, adesso spero in miglioramenti del sensore d'impronte e surriscaldamento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
EniJ
Pathfinder
Opzioni

La community è stata abbandonata dai moderatori?

0 Likes
Michele_M1
Voyager
Opzioni

Ciao EniJ,

mi scuso per l'attesa ma mi preme informarti che la Community non è un canale di supporto diretto e, pertanto, potrebbero verificarsi lievi ritardi nel ricevere risposta.

Ad ogni modo un Expert ti fornirà assistenza quanto prima.

In alternativa, qualora volessi, è possibile contattare telefonicamente o via LiveChat i canali di assistenza diretta:

Contattaci

Buona giornata! :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
EniJ
Pathfinder
Opzioni

Ciao Michele,

La mia "lamentela" era più che altro riguardo al fatto che il video è ancora in fase di approvazione!

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao EniJ,

se non ho capito male, ti risulta impossibile effettuare uno screenshot con la combinazione di tasti nonostante essi siano funzionanti, poichè avviene solo la regolazione del volume anche se la pressione dei tasti avviene simultaneamente. È corretto?

Se il tutto si verifica anche in modalità sicura, il tutto non può dipendere da app installate successivamente. Dopo il reset hai fatto subito un test senza riportarvi alcun dato ed il tutto era ancora presente?

In questo caso, ti consiglierei di inviare una segnalazione d'errore, allegando i log di sistema con l'apposito flag ed inoltrando il tutto entro 3 minuti da quando rilevi l'inconveniente.

Fammi sapere, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
EniJ
Pathfinder
Opzioni

Ciao Sabrina,

No lo screenshot con la pressione dei tasti funziona correttamente, ma ovviamente in ogni screenshot esce lo slider del volume. 

Non ho fatto la prova senza importare dati perché prima dell'ultimo aggiornamento (direi), era una cosa che mi eracera una volta, forse due, non le avevo dato peso sinceramente. 

La segnalazione l'ho mandata, dovrei aver mandato anche il log di sistema. Se non dovessimo risolvere/riconoscere e fixare il bug con l'update di giugno, proverò un'altra installazione pulita facendo la prova senza importare i backup.

0 Likes
Soluzione
EniJ
Pathfinder
Opzioni

Aggiornamento: da qualche giorno ha smesso, l'ultimo screenshot in cui c'è la barra è del 5 maggio, il 6 è stata aggiornata l'app "Acquisizione Samsung". 

Ci sono buone probabilità fosse quella la causa da quell'app, spiegherebbe anche il fatto che succedeva in modalità sicura essendo un app di sistema.

Bene, alla fine problema risolto, adesso spero in miglioramenti del sensore d'impronte e surriscaldamento.

0 Likes
ICSConstantin
Student
Opzioni
Prova a tenere premuto entrambi circa 2 sec.
Ho avuto anch'io stesso problema.
0 Likes
EniJ
Pathfinder
Opzioni
Non ho manco più l'S20 Ultra 😂