Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema s10 lite modalità aereo bloccata

(Argomento creato il giorno: 09-06-2022 05:05 PM)
5755 Visualizzazioni
skyne141
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, ho un problema con il mio Samsung Galaxy S10 lite comprato 2 anni fa, da circa 2 giorni ho la modalità aereo mezza bloccata, avviso "nessun segnale di rete" permanente, ho provato a risolvere tramite tutti i suggerimenti inviati in questo articolo: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s9-series/c-%C3%A9-un-cerchio-barrato-che-non-va-via-e-la...

sono andato in recovery mode e ho fatto sia wipe cache partition che hard reset, entrambe inutili perchè l'errore di rete mi si ripresenta ogni volta che accendo nuovamente il telefono, consigli?

0 Likes
Salta alla soluzione
29 Risposte
cecchino
First Poster
Opzioni
Non si disattiva la modalità aerea Screenshot_20231013_221700_One UI Home.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao cecchino,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In prima istanza, potresti gentilmente indicarmi se questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'applicazione? 

Hai provato, banalmente, a riavviare il dispositivo al fine di poter escludere eventuali errori momentanei? 

Laddove avessi già effettuato questa verifica senza ottenere un esito positivo, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare continui a riscontrare il medesimo comportamento. 

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione! 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_CpO7H4X
First Poster
Opzioni

anche io stesso problema 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_CpO7H4X, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Quale dispositivo possiedi?

Stai rilevando anche tu l'avviso "nessun segnale di rete" e la comparsa di un simbolo di divieto sulla status bar? 

Si tratta di un dispositivo nuovo su cui riscontri l'inconveniente alla prima accensione, oppure è un prodotto che usavi regolarmente e l'anomalia si è presentata d'improvviso? In quest'ultimo caso, sapresti dire se l'inconveniente è comparso dopo aver effettuato qualche azione particolare sul telefono, ad esempio un aggiornamento software?

Questa condizione si verifica indipendemente dal luogo in cui ti trovi?

Hai avuto modo di testare altre SIM sul telefono?

Hai già svolto un ripristino delle impostazioni di rete? 

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Valdakira
First Poster
Opzioni
idem s10 lite
0 Likes
8johnny8
First Poster
Opzioni
Niente..stesso problema anch'io!!! Probabilmente samsung vuole che ne compriamo un altro!! 🤣
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao 8johnny8, ti do il benvenuto in Community!

Possiedi anche tu un Galaxy S10 Lite?

Stai rilevando anche tu l'avviso "nessun segnale di rete" e la comparsa di un simbolo di divieto sulla status bar?

L'anomalia si verifica anche inserendo diverse SIM, di diversi operatori?

Hai verificato inoltre, se l'inconveniente si presenta indipendentemente dal luogo in cui ti trovi?

Resto in attesa di ulteriori dettagli.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
70mich
First Poster
Opzioni
Salve anche io ho lo stesso identico problema modalità aerea bloccata cosa posso fare le ho provate tutte
0 Likes
Members_w03rC4R
First Poster
Opzioni

Purtroppo è successo anche a me. C'è un emoticon di blocco in alto a destra, modalità aereo bloccata, per il resto non mi fa aggiornare il software perchè dice che è stato aggiornato ma allo stesso tempo mi dice che bisogna aggiornare, ultimo aggiornamento 01 Feb 2024 funziona tutto tranne la scheda, ho chiamato il mio operatore non ha riscontrato nulla. come devo fare @samsung ?

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_w03rC4R. 🤝

Mi spiace per la situazione che stai riscontrando.

Quale modello di smartphone possiedi?

Per fare chiarezza, l'icona relativa alla modalità aereo non è selezionabile? Visualizzi l'icona come se la modalità fosse attiva? Qualora sia così, procedi con un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali.

Laddove persista, esegui un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile identificare e risolvere alcuni malfunzionamenti. 

Ecco alcune delle numerose azioni che puoi svolgere: 

Jessica_A_0-1736863784267.png

Puoi accedere in questo modo: 

Tenendo premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento. 

Jessica_A_1-1736863809264.png

Oppure, premendo il tasto spegni: 

Jessica_A_2-1736863876025.png

Poi, tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”:

Jessica_A_3-1736863914599.png

Dopo aver effettuato l'accesso la modalità aereo risulterà attiva, prova a disattivarla.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo. 

Per uscire dall'ambiente, occorrerà eseguire un semplice riavvio.

Se l'inconveniente persiste invece, ritengo necessario procedere con un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Dopo aver svolto l'operazione, esegui un test senza importare alcun dato.

Per quanto concerne l'aggiornamento, visualizzi una notifica? Potresti allegare un riscontro fotografico?

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes