in data 05-03-2021 09:57 AM
Dopo 6 anni a fine ottobre 2020 sono tornato in Samsung da Huawei sempre con telefoni top (in questo caso S20+5G) da 1000€. Inutile dire che me ne sono pentito, soprattutto per il post vendita. Faccio presente il mio ultimo problema riguardante la rubrica: ho 1276 contatti su Gmail che sincronizzo sia su Huawei Mate 9 che su S20+5g, ma su quest'ultimo ne vedo solo 1264. Dopo vari mesi mi accorgo che il problema sta nel fatto che alcuni contatti su s20+ vengono uniti solo perché fanno parte della stessa azienda ed hanno un numero di telefono in comune, mentre su Gmail da PC e sulla rubrica del Mate9 mi rimangono separati come è giusto che sia, dato che parliamo di persone diverse con nomi, email e numeri di cellulari diversi che hanno un solo numero in comune. Mercoledì 3 marzo, dopo varie ricerche, chiamo il numero verde 800 726 7864 e dopo pochissimo il tizio dell'assistenza mi rimbalza ad un altro numero di Roma 06 8750 1793 che dovrebbero occuparsi delle applicazioni del telefono compresa la rubrica; mi rispondono e mi dicono che loro non c'entrano nulla e che devo richiamare il numero verde, con ulteriore perdita di tempo. Richiamo il numero verde e mi rispondono dicendo che non sanno aiutarmi subito ma che mi avrebbero fatto chiamare dai colleghi più specializzati per darmi assistenza; e prendono un appuntamento per le ore 16 di ieri 4 marzo. Mi fanno scaricare anche l'app Smart Tutor per il controllo remoto. Scarico e installo e il pomeriggio salto un appuntamento di lavoro per rimanere a disposizione in una zona dove prenda anche bene il segnale dato che devono collegarsi in remoto. Naturalmente non mi contatta nessuno ed io ho perso tempo prezioso. Inutile dire che da una azienda che si reputa leader nel proprio settore come Samsung non mi sarei mai aspettato un servizio così scadente e deludente sotto tanti aspetti. Scrivo qui dato che, generalmente sulla community siete più reattivi e avete sempre risposto alle domande.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-03-2021 10:32 AM
Ciao Danifast, bentornato nella Community Samsung. 🤝
L'unione dei contatti, in generale, non avviene automaticamente ma dopo aver approvato volontariamente l'opzione dedicata. Puoi confermare se hai già attuato la seguente procedura, senza ottenere la divisione desiderata?
Per quanto l'appuntamento Smart Tutor saltato, sono mortificato per l'accaduto e sono certo che verrai contattato quanto prima per eseguirlo o almeno ripianificarlo. Avvisaci se non ricevi la telefonata entro la giornata di oggi, così procederemo con accertamenti interni.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-03-2021 10:32 AM
Ciao Danifast, bentornato nella Community Samsung. 🤝
L'unione dei contatti, in generale, non avviene automaticamente ma dopo aver approvato volontariamente l'opzione dedicata. Puoi confermare se hai già attuato la seguente procedura, senza ottenere la divisione desiderata?
Per quanto l'appuntamento Smart Tutor saltato, sono mortificato per l'accaduto e sono certo che verrai contattato quanto prima per eseguirlo o almeno ripianificarlo. Avvisaci se non ricevi la telefonata entro la giornata di oggi, così procederemo con accertamenti interni.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
05-03-2021 11:42 AM - modificato 05-03-2021 11:43 AM
Nicola, ti ringrazio perché almeno su questo contatto ho finalmente risolto; e da come i tuoi colleghi del numero verde mi hanno fatto rimbalzare pensavo fosse una cosa molto più complicata.
Ora dovrò risolverlo sugli altri contatti collegati che non so quali sono, fino a quando non li cercherò in rubrica per chiamarli e non li troverò; a meno che non ci sia un altro modo per individuare i contatti uniti. Se ci fosse ti prego di farmelo sapere.
In merito al fatto che l'unione dei contatti, in generale, non avviene automaticamente ma dopo aver approvato volontariamente l'opzione dedicata, ti dico che anche li, durante il passaggio di dati da Huawei a Samsung ho avuto varie difficoltà e dopo una notte insonne, non ricordo di aver mai autorizzato l'unione contatti perché è una cosa che ho sempre odiato. Se mi dici così , probabilmente non mi sono reso conto e quando il sistema in fase di configurazione mi ha proposto l'unione non me ne sono reso conto e ho dato l'ok.
Grazie mille