Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica/ caricatore

(Argomento creato il giorno: 03-10-2021 02:14 PM)
1148 Visualizzazioni
nicco1998
Explorer
Opzioni
È da tempo che il mio s20 ultra mi da problemi in fase di ricarica. 
Usando il caricatore fornito in scatola il telefono non lo sente al momento del collegamento.
Mentre usando altri caricatori samsung e non nessun problema ma non mi fa utilizzare i metodi di ricarica più veloci.
Siete a conoscenza di quale sia il problema e se esiste un caricatore con la quale riesca a beneficiare delle ricariche più rapide?
Grazie mille in anticipo a tutti 
10 Risposte
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Potrebbe essere il cavo o l'alimentatore.
Se utilizzando un altro caricabatterie funziona è probabile che sia proprio il caricabatterie Samsung.
Trovi l'originale ovunque e altre soluzioni anche più interessanti.
0 Likes
nicco1998
Explorer
Opzioni
Se uso quello in dotazione non lo sente
0 Likes
nicco1998
Explorer
Opzioni
Ho già preso un nuovo originale samsung e non va lo stesso. Sapresti consigliarmi altri prodotti ?
0 Likes
nicco1998
Explorer
Opzioni
Se utilizzo l'attuale caricatore con cavo diverso non mi supporta le ricariche rapida ed ultrarapida ma carica normalmente.
Stessa storia se utilizzo un caricatore samsung vecchio con cavo vecchio (quindi non type c - type c, ma usb normale - type c).
Ricarica wireless nessun problema ma non vorrei che utilizzandola troppo rovini la batteria.
0 Likes
nicco1998
Explorer
Opzioni
Si ho il un nuovo c-c che ho provato sia con il nuovo che con il vecchio caricatore ma il problema resta
0 Likes
nicco1998
Explorer
Opzioni
Questa sarebbe l'unica soluzione?
0 Likes
nicco1998
Explorer
Opzioni
All' hardware non credo perché provai giorni fa con caricatore e cavo di unio amico che aveva non ricordo se huawei o xiaomi e il caricamento andava alla perfezione. Adesso non so se è stato un caso o meno però ecco volevo sapere se magari sul mercato esistono alternative al caricatore e cavo samsung valide e possibilmente risolventi del problema.
Effettuare un ripristino per me sarebbe devastante lavorando h24 con il telefono😂
0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Ma allora è il cavo. Prova un altro cavo a questo punto.
Potrebbe, ma sarebbe grave, la porta USB del tuo smartphone; prova magari a muovere delicatamente il cavo quando è inserito per vedere se funziona.
Altro non mi viene in mente.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Utilizzare caricatori originali, possono usufruire sistemi normali, attività di carica ultrarapida.

È risaputo che sarebbe sconsigliato usare la carica ultrarapida spesso. Rovinerebbe lo stato della batteria, molto rapidamente rispetto le cariche lente.
0 Likes