in data 14-12-2021 12:34 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
È da quasi un mese che sul mio S10+ si presenta un problema che mi fa impazzire: ogni pochi secondi si apre l'app dei messaggi senza alcun messaggio. Purtroppo non posso allegare immagini ma descriverò:
1. Quando si apre da sola l'app dei messaggi si ha una vibrazione e dovunque mi trovo si ha un effetto visivo di perturbazione dell'immagine, ad esempio se sto vedendo un video a schermo intero trema e si minimizza.
2. NON dipende da app terze. Ho avviato in modalità provvisoria chiudendo tutte le applicazioni tranne internet via wi-fi (in modalità provvisoria si predispone anche in modalità aereo). Dopo un po' la finestra dell'app dei messaggi riappare senza contenuti, con la solita perturbazione dello schermo.
Vi prego, aiutatemi. Sto diventando matto...
14-12-2021 01:38 PM - modificato 14-12-2021 01:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-12-2021 01:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_GhwZBrh, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Questo fenomeno, alquando bizzarro debbo dire, si verifica solo con l'App Messaggi integrata, come chiede anche Giorgio1991?
Nel frattempo, visto che anche alla prova della Modalità Provvisoria l'anomalia sembra insistere, vorrei raccomandarti di seguire questa procedura per una pulizia software dell'App:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Svuota cache
- Cancella dati
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi messaggi.
Tienici informati. Buona giornata 🙂
in data 14-12-2021 02:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie dell'aiuto. Sì, l'app è quella predefinita per i messaggi, quella per intenderci con l'icona con un fumetto azzurro e 3 pallini orizzontali bianchi.
Ho provato a modificare qualche impostazione ma senza effetto. Ho anche svuotato la cache (senza risultato) e ora proverò a cancellare i dati. Per riassumere, in qualunque applicazione mi trovo (Chrome, WhatsApp ecc.), vedo l'immagine tremare ed eventuali video minimizzarsi... se in quel momento controllo le applicazioni aperte, trovo quella dei messaggi aperta (prima era chiusa) e vuota. Se faccio tap sulla finestra dell'applicazione, non si apre nulla. La chiudo, ma dopo qualche secondo nuova perturbazione dell'immagine e di nuovo ritrovo l'applicazione aperta ma la finestra vuota...
L'impressione è che non si tratti di un problema dell'applicazione, ma di qualche altra applicazione di sistema (altrimenti non funzionerebbe in modalità provvisoria) che tenta di inviare un sms di notifica di non so cosa...
Ora provo a cancellare i dati e vi faccio sapere.
Grazie ancora.
Emilio
in data 14-12-2021 02:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Errata corrige: l'icona dell'app dei messaggi ha un fumetto bianco su campo azzurro, con 3 pallini azzurri orizzontali... (ho invertito i colori... 🤦♂️)
in data 15-12-2021 03:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_GhwZBrh,
stante quanto descritto, vorrei raccomandarti di inviarci una Segnalazione di Errore non appena il fenomeno si verifica.
Segui questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Buona giornata.
in data 15-12-2021 06:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-12-2021 06:40 AM