Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA FOTO CON IL FLASH DEL SAMSUNG S20 ROBA DA MATTI

(Argomento creato il giorno: 03-02-2022 08:43 PM)
342 Visualizzazioni
patrizioitalian
Navigator
Opzioni

Qualcuno mi spieghi perchè uno compra un Top di gamma e lo paga 800 euro e il flash non funziona, era meglio un vecchio telefono di 10 anni fa.

Se uno fa le foto con il Samsung S20 e usa il flash,

queste vengono tutte

dico tutte rovinate !!!

Qualcuno mi dice come risolvere? eppure ho aggiornato di recente e non mi sembra che sia cambiato alcunché

0 Likes
7 Risposte
Fed1977
Helping Hand
Opzioni
Ciao, possiedo un s20 e non riscontro il problema. Potresti fare un ripristino impostazioni dell'app camera.
0 Likes
patrizioitalian
Navigator
Opzioni

è la prima cosa che ho fatto ma NIENTE DA FARE

0 Likes
Fed1977
Helping Hand
Opzioni
.... potrebbe influire qualche app installata.... in ultimo un ovvio ripristino dati di fabbrica.
0 Likes
patrizioitalian
Navigator
Opzioni

Io credo che sia un problema hardware ma non capisco come mai la Samsung non ha mandato un richiamo o qualcosa del genere o un firmware che risolvesse il problema. Basta scrivere su google   "FLASH SAMSUNG S20 ISSUES" o qualcosa del genere che esce fuori che non sono il solo ma ci sono tanti che hanno questo problema purtroppo non basta reimpostare le impostazioni o fare un reset che feci tempo fa.

0 Likes
patrizioitalian
Navigator
Opzioni

sono su Samsung da molti anni, dai vecchi SGH o telefoni a conchiglia per poi passare agli S2, ma una cosa del genere non l'ho mai riscontrata. Poi su un telefono che quando è uscito costava quasi 1000 euro mah

Pensa che sarebbe anche un problema mandarlo in assistenza, c'ho messo quasi 10 giorni per passare tutto dal vecchio modello, configurare tutte le app, quasi 500, passi le foto.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao patrizioitalian, 

mi dispiace leggere le tue opinioni sul prodotto e sono spiacente per il difetto che riscontri.

Potresti darci maggiori dettagli in merito ai difetti riscontrati sulle foto in caso di utilizzo del flash? Esattamente cosa succede, appaiono degli aloni bianchi o degli effetti grafici anomali? La foto risulta sovraesposta? 

Riesci ad allegare una o più foto di esempio, così da poterle valutare assieme? 

A volte l'uso di una custodia può causare problemi con l'uso del flash, perchè se molto spessa riflette la luce in modo errato; la prima cosa da fare, in caso di utilizzo di cover, è dunque verificare il comportamento rimuovendola.

Inoltre, utilizzando applicazioni di scatto diverse da "camera" noti gli stessi inconvenienti? Questa prova è molto utile per capire se i problemi possono essere causati dall'elaborazione effettuata dal processo di gestione delle foto.

In ultimo, ma non per importanza, è fondamentale sapere se riscontri problemi indipendentemente dalla modalità di scatto selezionata; ad esempio, se utilizzi la modalità PRO e imposti un tempo di scatto elevato, potrebbero verificarsi immagini sovraesposte.

Facci sapere!

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
frank0x
First Poster
Opzioni
Potrebbe essere la pellicola di protezione applicata alla lente della fotocamera