Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema caricatore usb c

(Argomento creato il giorno: 26-08-2023 10:58 PM)
4007 Visualizzazioni
daniel8878
Voyager
Opzioni
Ciao, ho galaxy s20 ultra 5g, quando lo metto in carica da un lato (poiche la usbc funziona da ehtrambi i lati) esso carica normalmente però se giro il filo la carica si arresta, qualche consiglio? Ho gia provato a cambiare filo

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao daniel8878,

il comportamento che riscontri è decisamente inusuale proprio perchè, come indichi tu stesso, la porta USB non richiede l'inserimento del cavo con un orientamento specifico: inoltre è ancora più inusuale il fatto che tale situazione cambia a seconda dell'alimentatore utilizzato.

Hai avuto modo di notare se la ricarica non parte sempre quando posizioni il connettore con un orientamento preciso? In questo caso, infatti, è opportuno stabilire con certezza se la mancata ricarica dipende effettivamente dall'orientamento del cavo: vorrei escludere la possibilità di un inconveniente che non consente alla ricarica di partire subito, ma dopo diversi tentativi di collegamento, a prescindere dal lato del connettore utilizzato.

Ad ogni modo, potresti dirci se l'adattatore utilizzato è originale Samsung? Ciò è fondamentale al fine di un corretto funzionamento della ricarica.

Al fine di escludere un inconveniente di tipo software, ti suggerisco anche di cancellare i dati del processo di sistema che gestisce il funzionamento della porta di ricarica ⬇️

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona le linee con la freccia verso il basso accanto alla voce "Applicazioni personali"
  • Attiva "Mostra applicazioni di sistema"
  • Scegli dall'elenco "USBsettings"
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao daniel8878,

tienici pure aggiornati sull'esito della procedura! 😊

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di darci un riscontro anche in merito a tale ipotesi:

@Veronica_F  ha scritto:

Hai avuto modo di notare se la ricarica non parte sempre quando posizioni il connettore con un orientamento preciso? In questo caso, infatti, è opportuno stabilire con certezza se la mancata ricarica dipende effettivamente dall'orientamento del cavo: vorrei escludere la possibilità di un inconveniente che non consente alla ricarica di partire subito, ma dopo diversi tentativi di collegamento, a prescindere dal lato del connettore utilizzato.

Facci sapere, siamo a tua completa disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
19 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Come se giri il filo scusa
0 Likes
daniel8878
Voyager
Opzioni
Non so come spiegarti, cioe con la usb c non importa in che modo metti il filo (se rivolto verso l'alto o il basso), da un lato carica e dall'altro no. Non so se mi sono spiegato
michele1081
SuperStar
Opzioni
A ok può essere il trasformatore me il filo è originale
daniel8878
Voyager
Opzioni
Il filo è originale, ho provato a usare sia quello in confezione del s20 ultra che quello nella confezione del 23 ultra, adesso provo a canbiare alimentatore e vediamo!
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ok fammi sapere
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ciao funzina con l altro trasformatore
daniel8878
Voyager
Opzioni
@michele1081 grazie, ho provato a abiare alimentatore e funziona da ambo i lati, grazie mille😊
michele1081
SuperStar
Opzioni
Prego 👍🏻
daniel8878
Voyager
Opzioni
@michele1081 ho provato di nuovo con un altro alimentatore a carica ultra rapida 2.0 però mi da lo stesso problema, cosa dovrei fare?
0 Likes