Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema caricatore usb c

(Argomento creato il giorno: 28-08-2023 05:35 PM)
3317 Visualizzazioni
daniel8878
Voyager
Opzioni
Ciao, ho galaxy s20 ultra 5g, quando lo metto in carica da un lato (poiche la usbc funziona da ehtrambi i lati) esso carica normalmente però se giro il filo la carica si arresta, qualche consiglio? Ho gia provato a cambiare filo
19 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao daniel8878,

il comportamento che riscontri è decisamente inusuale proprio perchè, come indichi tu stesso, la porta USB non richiede l'inserimento del cavo con un orientamento specifico: inoltre è ancora più inusuale il fatto che tale situazione cambia a seconda dell'alimentatore utilizzato.

Hai avuto modo di notare se la ricarica non parte sempre quando posizioni il connettore con un orientamento preciso? In questo caso, infatti, è opportuno stabilire con certezza se la mancata ricarica dipende effettivamente dall'orientamento del cavo: vorrei escludere la possibilità di un inconveniente che non consente alla ricarica di partire subito, ma dopo diversi tentativi di collegamento, a prescindere dal lato del connettore utilizzato.

Ad ogni modo, potresti dirci se l'adattatore utilizzato è originale Samsung? Ciò è fondamentale al fine di un corretto funzionamento della ricarica.

Al fine di escludere un inconveniente di tipo software, ti suggerisco anche di cancellare i dati del processo di sistema che gestisce il funzionamento della porta di ricarica ⬇️

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona le linee con la freccia verso il basso accanto alla voce "Applicazioni personali"
  • Attiva "Mostra applicazioni di sistema"
  • Scegli dall'elenco "USBsettings"
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
daniel8878
Voyager
Opzioni
@Veronica_F ciao, il cavo è originale smausng anche gli alimentatori, il problema succede solo quando uso la ricarica ultra rapida sia normale che 2.0, provo a fare come hai detto
0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao daniel8878,

tienici pure aggiornati sull'esito della procedura! 😊

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di darci un riscontro anche in merito a tale ipotesi:

@Veronica_F  ha scritto:

Hai avuto modo di notare se la ricarica non parte sempre quando posizioni il connettore con un orientamento preciso? In questo caso, infatti, è opportuno stabilire con certezza se la mancata ricarica dipende effettivamente dall'orientamento del cavo: vorrei escludere la possibilità di un inconveniente che non consente alla ricarica di partire subito, ma dopo diversi tentativi di collegamento, a prescindere dal lato del connettore utilizzato.

Facci sapere, siamo a tua completa disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
daniel8878
Voyager
Opzioni
@Veronica_F grazie mille, ora funziona
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao daniel8878,

ti ringraziamo per averci aggiornati.

Rimaniamo a disposizione.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
alesere
First Poster
Opzioni
Salve , stesso problema anche io...zfold 4...da un lato carica dall'altro no...ho provato ad applicare la procedura consigliata ma senza risultati...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community Samsung @alesere! 🤝

Hai avuto modo di eseguire un test con un differente cavo Samsung?

In ogni caso, l'orientamento del cavo, non dovrebbe influire sulla ricarica del device.

Ti suggerisco anche, di eseguire un piccolo test in modalità sicura. Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Puoi seguire questi step, per accedervi: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Effettuato l'accesso a questa modalità, occorre riporre in carica il device, modificando l'orientamento del cavo. Ci tengo a rassicurarti, inoltre, che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati e, che per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi fai sapere come va?

Resto a tua completa disposizione.

Buona giornata. 😊

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
F1eus
First Poster
Opzioni
Salve io un mese fa avevo acquistato un caricabatterie di tipo c originale samsung andato tutto bene fino ad ieri. oggi ho messo sotto carica il telefono ma non caricava, ho provato ad cambiare caricabatterie ma non originale e caricava. Posso sapere perché il mio caricabatterie a smesso di funzionare da un giorno all'altro?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, F1eus. 🤝

Sono davvero spiacente per l'accaduto. A tal proposito, non vi è la possibilità di stabilire con certezza la causa dell'anomalia riscontrata, poiché vi sono numerosi fattori che possono contribuire con l'insorgenza di tale inconveniente.

Se prendiamo in considerazione le interazioni tra dispositivo, accessorio utilizzato e ambiente, è difficile identificare un'unica origine dell'anomalia.

A tal proposito, se l'accessorio è ancora in garanzia potrai rivolgerti al rivenditore.

Jessica_A_0-1728999676161.png

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Inoltre, se con un differente caricatore la carica viene erogata in modo corretto, il funzionamento del telefono è da ritenersi regolare.

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gius091eppe
First Poster
Opzioni
salve,stesso problema
tutto originale e all'improvviso non va il cavo e il bello è che una porta va un'altra no a volte tutte e due
a volte nessuna ho provato con altri e non è la porta di ricarica quindi è il cavo e il bello è che non è rotto o robe varie ho provato a cancellare i dati da usbsetting come ha detto lei ma niente non riesco a capire come risolvere, spero che mi possa aiutare, buonaserata
0 Likes