Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria adattiva S20 FE con aggiornamento android 11

(Argomento creato il giorno: 20-01-2021 05:30 PM)
406 Visualizzazioni
Andreaberna
Student
Opzioni
Ciao a tutti!
Scrivo in quanto, successivamente all'aggiornamento di android 11, non mi sembra più esserci la funzione "batteria adattiva". 

O meglio, c'è ma non più come in precedenza dato che si adattava automaticamente all'utilizzo per arrivare a fine giornata (a secondo dell'utilizzo appunto automaticamente inseriva il risparmio energetico) mentre ora va inserito in maniera manuale.

Anche a voi capita? O ho disattivato io qualche funzione?

In questo modo è pressoché inutile in quanto o mi ricordo di inserirla oppure rischio si scarichi a metà giornata.

Succede anche a voi? 
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Andreaberna, benvenuto in Community :handshake:

la funzione di batteria adattiva si basa su quanto emerge dall'utilizzo quotidiano del cliente, ovvero sulle sue abitudini.

Sulla base di questo può essere assolutamente normale il fatto che dopo un aggiornamento o un reset il sistema necessiti di qualche ciclo di ricarica per avere dati sufficienti sui quali basare l'applicazione della funzione.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Andreaberna
Student
Opzioni
Buonasera Sabrina, grazie della risposta.

La funzione a cui mi riferivo mi sembra proprio non ci sia più. Ho fatto l'aggiornamento 2 settimane fa e se non intervengo manualmente il risparmio energetico non si attiva.
Prima dell'aggiornamento, dopo una settimana di utilizzo, veniva gestita in automatico questa funzione.

Non so se capita solo a me.

Grazie
Andrea
0 Likes
Trevileo
Journeyman
Opzioni
Io ho fatto l'aggiornamento ad Android 11 da poche ore su Samsung s10e, ed ho riscontrato la stessa problematica riguardo la batteria adattiva in quanto risulta esserci come funzione ma non si attiva da sola almeno in queste poche ore.
penso proprio che sia cambiato il modo di gestire il risparmio della batteria con Android 11, se non si attiva manualmente penso che difficilmente si attiverà automaticamente in base al consumo.
Chi ha già aggiornato ad Android 11 da qualche settimana per favore ci riferisca, grazie.