Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema android 11 su S20 con wifi

(Argomento creato il giorno: 15-12-2020 10:03 PM)
2377 Visualizzazioni
paolomariani
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti chiedo a voi perché l'assistenza è un po' lunga nelle risposte e forse un po' evasiva... Aggiornato S20 che andava benissimo a Android 11 e da allora ho problemi con il wifi di casa (ripeto andava benissimo)... Ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica come suggerito dall'assistenza ma continuo ad avere problemi con il wifi. Il telefono si collega al sistema wireless di casa (Google wifi) ma dopo pochi minuti dice che non ho più internet per 10-20 secondi e non naviga per poi ripartire a navigare senza fare nulla in maniera perfetta... Avete suggerimenti??? 
Grazie
14 Risposte
JustinDamoli
Pathfinder
Opzioni
potrebbe essere un semplice problema software, arriverà presto una patch per sistemare tutto
0 Likes
RobertoDA
Apprentice
Opzioni

Ciao! Fa la stessa cosa il mio Samsung S20 plus dopo l'aggiornamento ad android 11. Ho già fatto un factory default ma non è servito. Ah, oltre al problema del wifi avevo anche problemi di chiamata, switchava a caso da 4G ad H+ e non mi sentivano più: spero che almeno questo si sia risolto...

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao paolomariani, benvenuto in Community :smiling-face:

Constestualmente al ripristino ai dati di fabbrica, hai riavviato anche il router domestico? Inoltre, questo inconveniente si verifica solo localmente oppure anche con altre reti?

@RobertoDA: nel merito di quanto descritto, ti suggerisco questa procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Fatemi sapere gli sviluppi, ciao! :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
paolomariani
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti, mi sono preso un intera settimana per fare test e reset di ogni tipo... Nell'ordine: resettato telefono alle impostazioni di fabbrica, contattato assistenza Google e resettato sistema mesh wifi (Google home), contattato il gestore e ripristinato router adsl... Nel frattempo ricontattato assistenza Samsung la quale propone riparazioni miracolose in neanche due ore se porto il telefono in centro assistenza a 20 km da casa... Penso brancolino nel buio anche loro... Devo ammettere che sono fra l'infastidito e l'arrabbiato! Abito fuori città e il wifi a casa è a dir poco essenziale e ritrovarmi in braghe di tela con quello che ho speso mi sembra sia inaccettabile per una bega causata da Samsung... Grazie a tutti per il supporto... e buon Natale
GabrielValeriu
Journeyman
Opzioni
a me dopo l'aggiornamento nn posso proprio piu utilizzare il wifi perche si reseta all'infinito fincho nn disattivo il wifi
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@paolomariani: la riparazione in due ore è uno dei nostri servizi di assistenza, hai avuto modo di far periziare il prodotto come suggerito dal supporto tecnico?

Qualora preferissi fare affidamento ad altri tipi di verifica, potresti inviare un segnalazione d'errore (avendo cura di allegare il registro di sistema). Qui è presente una pratica guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

@GabrielValeriu: quali test hai effettuato fino a questo momento? Qualora avessi già eseguito gli stessi test indicati da paolomariani, ma senza successo, segui anche tu la guida per l'invio di una segnalazione d'errore.

Tramite tali invii, infatti, il nostro reparto dedicato potrà analizzare i dati del registro di sistema ed effettuare tutti gli accertamenti necessari.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
RobertoDA
Apprentice
Opzioni

avendo io fatto un factory default, implicitamente ho eliminato tutte le reti salvate, e non le ho ripristinate da profili precedenti; ho inoltre manualmente provato più volte a rimuovere i profili memorizzati, a cambiare il nome e le proprietà dell'SSID, ma il risultato è sempre lo stesso. Ho inoltre provato a rimuovere il MAC address casuale lasciando quello del telefono (anch'io uso un sistema MESH), a dare un IP statico, etc.

Mi sono rassegnato ad attendere il prossimo aggiornamento firmware, fortunatamente per i flagship phone la cadenza è pressoché mensile.

0 Likes
Members_pAub1P1
First Poster
Opzioni

Buonasera, confermo di avere anche io lo stesso problema con google wifi e samsung s20+ 5g. come sopra il problema è iniziato dopo l'aggiornamento. dopo vari test e reset ho inviato il telefono in garanzia all'assistenza, che me l'hanno rimandato dicendo di non aver riscontrato alcun problema e di testare con altra rete wifi. così ho scollegato il google mesh e ripristinato il wifi del router tim con un extender che già avevo. devo dire che in questo modo non ho riscontrato il problema, però per ovvia necessità di velocità della connessione ho dovuto rimettere il google wifi. ovviamente il problema si è ripresentato con cadute di connessioni internet a tempi intermittenti. a poco è servito togliere il servizio di geolocalizzazione tramite wifi. un po meglio con l'IP fisso e il mac Smartphone. ma la connessione continua comunque a cadere. l'assurdo è che se si fa un test della connessione con google home, non rileva la mancanza di connessione internet anzi il test va alla grande. 

RobertoDA
Apprentice
Opzioni

Quoto tutto... anch'io per questioni rilevanti (call di lavoro etc) ho ripristinato il wifi normale del router. Per la cronaca il mio è un mesh della dlink (il COVR 1100), quindi il problema prescinde dal mesh di google. Le ho provate e riprovate tutte, cambiando banda, protocolli , qualsiasi cosa... al momento tengo anche a casa  4G attivo, ma attendo con ansia un firmware risolutivo o perlomeno il riconoscimento del problema. Era comunque chiaro che mandare il tefono in garanzia fosse una totale perdita di tempo, mai l'avrei fatto...