Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

PRIVATE SHARE app inutile non legge la sim

(Argomento creato il giorno: 11-03-2021 09:01 AM)
1103 Visualizzazioni
veronica-one
Journeyman
Opzioni
L'applicazione  private share non funziona perché non legge la sim. Ho chiamato il gestore telefonico che mia ha detto che è un problema di samsung così ho chiamato samsung che mi ha detto che è  un problema di gestore telefonico. Risultato rimbalzata per una ventina di telefonate ai vari call center, comunque  non ho risolto il problema.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao a tutti,

è stato appena rilasciato un aggiornamento di Private Share su Galaxy Store (versione 1.0.12.9) che permette di registrare il numero di telefono utilizzando la funzionalità VoLTE per i dispositivi che non hanno il numero di telefono registrato nella scheda SIM.

Mi fate sapere se il problema è risolto? Grazie.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 Risposte
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
ciao, il problema é del operatore telefonico, molte volte il personale che trovate dall'altra parte del telefono non è competente al problema e quindi fa così, un pó da scarica barile, non credo che un operatore samsung non dica la verità, quindi diffidate da quello che vi ha detto l'operatore telefonico, piuttosto, la sim che avete é vecchia?
0 Likes
veronica-one
Journeyman
Opzioni
Per la mia ultima esperienza telefonica con samsung dopo vari tentativi anche con smart tutor mi hanno fatta contattare da un loro esperto di 2 livello che, dopo avermi praticamente detto che l'app funziona solo con samsung e che sicuramente non l avrei usata, il problema è del gestore telefonico. Ho anche provato con altri gestori telefonici e al momento con wind, ho mobile, poste italiane non funziona. Se la sim è vecchia non saprei dirtelo. C'è l'ho da molti anni ed ho chiesto al gestore un aggiornamento della sim.
Mi è stato detto che non esistono aggiornamenti della sim e che se anche avessi voluto cambiare la sim con una nuova, loro non mi assicuravano che avrebbe funzionato. Ho chiesto al call center di informarsi meglio, mi ha lasciata in attesa svariati minuti e quando è tornata ha detto che aveva parlato anche con i tecnici.
Come risolvo?
Grazie.
0 Likes
Ale123
Big Cheese
Opzioni
stesso problema, sembra che bisogna richiedere all'operatore di attivare MSISDN sulla SIM, non ho ancora provato, ho WINDTRE
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao a tutti,

l'applicazione Private Share per funzionare ha bisogno di leggere dalla SIM il numero telefonico, quindi se non è possibile leggerlo, non è presente o c'è un numero provvisorio non è possibile utilizzare correttamente l'applicazione.

Una possibile soluzione è quella di chiedere all'operatore telefonico di riferimento di segnalare il numero effettivo MSISDN dentro la SIM.

In ogni caso, ho aperto una richiesta al reparto sviluppo insieme ai miei omologhi Superuser per cambiare il metodo di registrazione dell'applicazione, in modo tale che possa essere fruibile più facilmente da parte chiunque.

A presto.

veronica-one
Journeyman
Opzioni
Grazie mille.
Ho contattato più volte il mio gestore cosi da poter parlare con operatori diversi è la risposta è stata sempre la stessa:loro non possono farlo e un problema di samsung!
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao veronicaraccagn, Rosa71,

come indicato da danitudi971, che ringrazio, é possibile che il sistema non possa leggere dalla sim il suo MSISDN che non è altro che il termine tecnico per indicare ciò che volgarmente chiamiamo semplicemente 'numero di telefono'

Nel caso della portabilità del numero, inoltre, alla sim fisica resta associato il numero di telefono originariamente attribuito[ogni sim, infatti, ha un suo numero di telefono] 😉

Quello che posso comunicarvi per certo è che tutto ciò che concerne le sim, il numero di telefono [MSISDN] o altri dati di identificazione automatica della sim in rete, riguardano il gestore telefonico e nessun altro soggetto può intervenire [laddove ciò sia possibile naturalmente]

Al netto di questo, potresti gentilmente postare lo screenshot dell'errore esatto che compare?

In tal modo avremo cura di fare delle verifiche: laddove il tutto non sia attribuibile alla sim e ci sia un nostro margine di intervento, saremo certamente lieti di intervenire.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
veronica-one
Journeyman
Opzioni
grazie Sabrina! Hai ragione in tutto ma il gestore continua a negare che dipende da loro🤨 e quindi mi rimbalza alla samsung

Screenshot_20210311-113115_Gallery_5446.jpg

0 Likes
emivita
Voyager
Opzioni
wind ,sim nuova,problema ancora presente: msisdn non leggibile.
per favore risolvete in altro modo perché gli operatori rimandano a Voi (samsung)
grazie
0 Likes
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao a tutti,

è stato appena rilasciato un aggiornamento di Private Share su Galaxy Store (versione 1.0.12.9) che permette di registrare il numero di telefono utilizzando la funzionalità VoLTE per i dispositivi che non hanno il numero di telefono registrato nella scheda SIM.

Mi fate sapere se il problema è risolto? Grazie.

A presto.