Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima ricarica batteria sostituita

(Argomento creato il giorno: 23-11-2021 01:44 PM)
2079 Visualizzazioni
saramass87
Navigator
Opzioni
Buongiorno, mi hanno appena dato il telefono che ho portato in assistenza per sostituzione della batteria. La ricarica deve durare 10 ore? Perchè avevo comprato un Samsung di scorta e quando ho comprato quello mi hanno detto che la prima ricarica doveva durare 10 ore. Anche con il telefono appena tornato dall'assistenza faccio come quello appena comprato? 
Grazie
0 Likes
8 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno saramass87,
Penso che il tecnico sia rimasto un decennio indietro, visto che con le attuali batterie ai polimeri di litio non esiste l'"effetto memoria", quindi pratica non valida e non più praticata da tanto tempo.
Basta mettere il telefono in carica, da acceso o spento, ed attendere che arrivi al 100%.

Ti raccomando due cose:
¹) non usare la ricarica rapida o ultrarapida che deteriorano la batteria...si usano solo in caso di necessità effettiva.

²) non far scendere la batteria al di sotto del 20% . Meglio un a ricarica più spesso che drenare la batteria

😊 👋🏻

HUFWBCx.png
0 Likes
saramass87
Navigator
Opzioni
Il tipo del negozio mi aveva detto questo, comunque anche l'assistente samsung mi ha confermato che arrivato al 100% posso staccarlo tranquillamente 😄
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ti consiglio, di non tenere il caricamento oltre al 100%,
Quindi appena arriva al 100%, non ricaricare. Togli l'alimentatore.

Questo perché, l'alimentatore da delle micro cariche, per mantenere la carica della batteria. Può ridurne la durata. Con la conseguenza di sostituirla nuovamente.
0 Likes
saramass87
Navigator
Opzioni
Ok grazie 😄
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
In realtà non succede nulla, perchè la batteria moderna dei telefoni, tablet e laptop contiene dei chip di protezione che impediscono il sovraccarico
Raggiunta la capacità totale, la batteria agli ioni (o polimeri) di litio smette di assorbire energia.

HUFWBCx.png
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
😁

HUFWBCx.png
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Oh, buongiorno...
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Non diciamo cose a caso, come dice Lei.

Veramente, è la tecnologia dei software che permette di non assorbire energia.
L'energia si assorbe lo stesso. Anche se non la utilizzi. Punto.
0 Likes