Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché prendere S20 FE 5G e non la versione 4G

(Argomento creato il giorno: 12-02-2021 12:28 PM)
5465 Visualizzazioni
OdioGliExynos
Pioneer
Opzioni
Buongiorno,
oggi voglio condividere con voi, il confronto tra due dispositivi: S20 FE 4G ed S20 FE 5G.

All'apparenza, uguali però c'è una differenza abissale e lo dico da persona che li ha provati entrambi.

A Natale decisi di comprare l'S20 FE 4G su Amazon ed ero scettico all'inizio leggendo le recensioni.
Ho deciso di dargli una chance e mi ha deluso moltissimo. 
Un telefono che ho amato ed odiato perché esteticamente mi piaceva molto, il sistema operativo era perfetto ma soffriva anche con le cose più semplici (videochiamate WhatsApp).
Ho capito che ciò che lo rendeva un dispositivo inutilizzabile e sovrapprezzato, era il processore Exynos 990.
Quindi ho voluto dargli una ulteriore possibilità con la versione 5G.
Posso assicurarvi che non presenta alcun problema lato hardware come problemi di autonomia o simili.
Per l'uso quotidiano e perfetto, non gli manca nulla.
I giochi ora li regge in modo ottimale e finalmente mi sto godendo il mio Samsung.

Tutti gli utenti odiano i vostri Exynos 990. Evitate di metterli in commercio.

8 Risposte
Vlad99
Helping Hand
Opzioni
Ciao, a parere mio Il Galaxy S20 FE versione Exynos è veramente una schifezza, già che anche il touch funziona da schifo, le foto escono diversamente peggiori rispetto la variante Snapdragon. Hanno rovinato tutta la gamma di S20 con quella schifezza di chipset. Ora sono in possesso da qualche settimana di S21 Ultra sempre versione Exynos. Dopo anni finalmente la Samsung ha fatto un ottimo lavoro, ecco sempre manca però la parte grafica che non riesce stare al passo bene con Snapdragon 888. Aspettiamo la futura collaborazione con AMD.
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

è possibile che nelle prime versioni software, il sistema non sia completamente ottimizzato per funzionare al meglio e che quindi può portare a malfunzionamenti e problemi inaspettati come quelli che hai descritti.

Ci tengo a far presente che Exynos 990 non ha alcuna problematica intrinseca e questo è anche giustificato dal fatto che con l'aggiornamento a One UI 3 le prestazioni sono state ampiamente ottimizzate e sono stati ricevuti feedback positivi da altri utenti.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
OdioGliExynos
Pioneer
Opzioni
Per quanto siano migliorati, le prestazioni hanno ancora un po' deluso gli utenti. Sei d'accordo che l'S21 (non plus o ultra) sia solo uno spreco di soldi?
0 Likes
OdioGliExynos
Pioneer
Opzioni
Lo ho utilizzato per un mese, per quanto si sia potuto "sbloccare" dopo pochi giorni, non ha nulla a che vedere con la versione 5g. Veramente una truffa
0 Likes
Vlad99
Helping Hand
Opzioni
Su quello sono d'accordo con te, c'è una moltissima differenza tra la versione base e Ultra. La versione base non merita nemmeno essere considerata il top di gamma, anche sono il per fatto di materiali usati, sono proprio curioso di vedere la differenza tra l'A72 e S21 base...
0 Likes
Vlad99
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
feedblack positivi dai clienti che non sfrutano il loro smarthone al massimo delle prestazioni, è ovvio che il %99 di users non si è nemmo accorto di problemi con l'Exynos 990. Ma le persone che hanno comprato questo smartphone per registrare video in 8k/4k senza che lo smartphone si surriscaldi dopo solo 10 minuti di registrazione, per giocare con le prestazioni massime, per avere buona ottimizzazione della batteria e almeno 7 ore di schermo... Sono delusi tutt'ora, perché la versione Exynos non è in grado di fornire nemmeno uno di questi requisiti, nonostante tutti update che Samsung lancia e lancerà, perché alla fine è un problema hardware è non software.
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao OdioGliExynos, Vlad99,

ho letto quanto segnalato e mi spiace per le vostre considerazioni. I feedback, anche negativi, sono comunque molto importanti proprio per poter migliorare.

Come già accennato da danitudi971, il nostro reparto Ricerca e sviluppo è infatti costantemente impegnato nella massimizzazione delle prestazioni tramite aggiornamenti.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Scrappys
First Poster
Opzioni

Ciao! Hai ancora Samsung S20 FE 5G? 

Come ti trovi con la ricezione? Il 5G funziona con quali operatori?

Mi saresti di grande aiuto, sto cercando di capire se conviene prenderlo e con quali gestori, grazie!!!

0 Likes