Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non trovo il Wi-fi direct.

(Argomento creato il giorno: 11-12-2020 02:50 PM)
7085 Visualizzazioni
0l3m
Pathfinder
Opzioni
Non usavo questa funzione da un mesetto. Dopo aver fatto l'aggiornamento ad Android 11 qualche giorno fa, oggi ho provato a condividere un video ad un altro mio dispositivo samsung (galaxy tab S3) e nel pannello condivisione, tra le varie diciture, non appare più il Wi-fi direct che un tempo era rappresentato da un'icona verde. È una svista samsung? È stato rimosso per un preciso motivo? Devo mettere qualche impostazione per far spuntare l'opzione wi fi direct nel menù condivisione?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao luk72,

mi dispiace leggere la tua delusione.

Ti confermo che il WiFi-direct è stato sostituito dal Quick-Share, di cui però non garantiamo la piena ed efficiente compatibilità con prodotti di terze parti non certificati.

Alternativamente, puoi utilizzare la funzione Condivisione nelle vicinanze messa a disposizione da Google. Segui le indicazioni sulla pagina dedicata al servizio:

https://support.google.com/android/answer/9286773?hl=it

Resto a disposizione!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
luk72
First Poster
Opzioni
Mi dispiace non è la stessa cosa già dal fatto che chiede geolocalizzazione... Per vedere cosa è dove si sta condividendo ....!!! alla faccia della privacy mai più Samsung... Addio...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao luk72,

tutti i nostri dispositivi sono estremamente sicuri grazie alla tecnologia Knox, per cui tali dati non vengono usati in questo modo.

Vi sono infatti delle necessità specifiche per l'uso di determinate tecnologie, le quali non funzionano se non viene fornito il consenso per l'uso dei dati richiesti, i quali sono usati solo ed esclusivamente per fornire l'accesso a tali servizi.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
armoredcore80
Journeyman
Opzioni
Grazie Riccardo. Tante belle e rassicuranti parole ma la realtà è che si è complicata una cosa che era estremamente facile e intuitiva con giri complicati, app aggiuntive e ulteriori richieste di consenso che suonano strane. Knox o non knox.
0 Likes
Z5
First Poster
Opzioni

Avere tolto il WiFi Direct a favore di una tecnologia più complicata e che spesso non funziona nemmeno tra due cellulari Samsung porta ad avere migliaia se non miglioni di clienti insoddisfatti in tutto il mondo.

Le migliorie vanno fatte sempre a favore della clientela, se ai clienti piace il WiFi Direct, tale funzione va lasciata perchè sono i clienti che portano i benefici economici all'azienda. Ora invece, al prossimo acquisto, boicottiamo Samsung.

0 Likes
armoredcore80
Journeyman
Opzioni

Io sono molto soddisfatto dei loro prodotti che ogni 3 generazioni fanno veramente un salto in avanti e invogliano a rinnovare il modello (3 gen è solitamente il ciclo che fanno i miei prodotti...ho iniziato con s2 e non ho più mollato...). Ma questa cosa mi manda veramente fuori di testa. È assolutamente insensato. Come direbbe fantozzi per l'armata potemkin...una ****** pazzesca.
Ancora confido in un risveglio da parte dei programmatori evidentemente assopiti.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Z5, armoredcore80, vi do il benvenuto in Community!

Mi rendo conto che il nuovo sistema di scambio dati fra dispositivi non sia di vostro gradimento, e mi spiace di questo.

Vorrei tuttavia segnalarvi che, oltre al QuickShare, è disponibile la funzione "Condividi nelle vincinanze" messa a disposizione da Google, nostro partner. Seguite le indicazioni sulla pagina dedicata al servizio:

https://support.google.com/android/answer/9286773?hl=it

Per qualsiasi altra evenienza restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
stesso76
Apprentice
Opzioni
Il problema è che se ho una stampante portatile utilizzata per lavorare e che funziona solo via wi-fi o wi-fi direct, l'assenza di tale funzione me la rende inutilizzabile con conseguente danno a carico del consumatore. Non credo che la funzione "Condividi nelle vincinanze" messa a disposizione da Google, risolva il problema. Di fatto allo stato attuale non ho ancora aggiornato il sistema per non perdere la funzione. Non capisco queste sconsiderate scelte aziendali che non tengono conto delle esigenze dei consumatori e di chi come me continua ad essere fedele al marchio.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao stesso76,

comprendo il tuo ragionamento, ma è da tener conto che i processi software non restano cristallizati nel tempo, bensì possono subire evoluzioni.

Il produttore della stampante ha agito in tal senso?

Hai verificato con la relativa assistenza se un eventuale App di controllo, sempre auspicabile quando si tratta di associare accessori in genere, disponga di questa possibilità?

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoDj
First Poster
Opzioni
Quale sarebbe per favore, perché anche su Samsung Galaxy A52 che ha Android 11 non puoi inviare ma solo ricevere
0 Likes