Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non trovo il Wi-fi direct.

(Argomento creato il giorno: 11-12-2020 02:50 PM)
7108 Visualizzazioni
0l3m
Pathfinder
Opzioni
Non usavo questa funzione da un mesetto. Dopo aver fatto l'aggiornamento ad Android 11 qualche giorno fa, oggi ho provato a condividere un video ad un altro mio dispositivo samsung (galaxy tab S3) e nel pannello condivisione, tra le varie diciture, non appare più il Wi-fi direct che un tempo era rappresentato da un'icona verde. È una svista samsung? È stato rimosso per un preciso motivo? Devo mettere qualche impostazione per far spuntare l'opzione wi fi direct nel menù condivisione?
0 Likes
41 Risposte
helpimrock
Helping Hand
Opzioni

Credo sia stata tolta perchè QuickShare, sempre nel menù a tendina, dovrebbe fare la stessa 

0 Likes
0l3m
Pathfinder
Opzioni
Ho disattivato la condivisione rapida dal menù a tendina ma è comunque disponibile nel menu condivisione. Se lo faccio comunque non appare nessun dispositivo nonostante dall'altra parte ci sia il wi fi direct acceso.
0 Likes
helpimrock
Helping Hand
Opzioni

Anche l'altro deve attivare il quick share

0 Likes
0l3m
Pathfinder
Opzioni
ho avuto conferma da internet che a seguito dell'aggiornamento non è più possibile inviare file tramite wi-fi direct ma solo riceverli. in seguito ho provato a inviare questo file video di 200mb con il bluetooth e il telefono dice "passaggio al wi fi direct". Cambia solo il modo come farlo. non capisco perché queste complicazioni da parte di samsung
0 Likes
lucciomatto
Explorer
Opzioni

ennesima cappellata,mi sono accorto anche io di questa cosa ed infatti avevo aperto un altro thread...speriamo che almeno sta cosa la sistemano

0 Likes
0l3m
Pathfinder
Opzioni
fortuna che c'è un modo per aggirarla come ti ho detto. ma perché complicare le cose? 😂
lucciomatto
Explorer
Opzioni
tanto per complicare le cose che andavano bene...ottima soluzione😉
0 Likes
armoredcore80
Journeyman
Opzioni

È una situazione veramente imbarazzante. [Rimossa frase offensiva]

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao armoredcore80, benvenuto in Community!

Ciascun aggiornamento software porta con sè diverse modifiche, tra cui la rimozione e l'aggiunta di alcune funzionalità atte a migliorare l'esperienza utente.

Nel caso del WIFI Direct, si è scelto di sostituire la funzionalità vera e propria con le opzioni di condivisione Quick Share e  Nearby Share di Google (https://blog.google/products/android/nearby-share/).

Restano sempre valide inoltre le ulteriori opzioni di condivisione (bluetooth, email, cloud storage ecc).

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes