Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non si vedono i video

(Argomento creato il giorno: 07-09-2022 10:42 AM)
2264 Visualizzazioni
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Buon giorno sul mio s10 plus da oggi non riesco più a vedere i video della fotocamera. Nei giorni scorsi aprendo un video fatto mi  è uscita una comunicazione dove diceva che l'editor e un altra cosa che non ricordo non erano più supportati e che dovevo disinstallarli per installare un altra app ....daboggi non si vede più nulla... avete suggerimenti? Grazie
0 Likes
18 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sem71, 

puoi verificare se i video sono visibili aprendoli nel lettore video direttamente dall'Archivio? Basterà accedere a:

• Archivio
  • Memoria interna o Scheda SD (a seconda del percorso di archiviazione)
  • DCIM
  • Camera
  • premi sul video e scegli il player preferito

Se i video si aprono, significa che i contenuti non sono corrotti, per cui l'inconveniente è certamente causato dalla Galleria.

Recentemente è stata rilasciata una nuova versione del processo Editor Video, che richiedeva appunto la disinstallazione del processo precedente così da procedere con il download della nuova applicazione.

Se hai saltato il passaggio quando richiesto prova a procedere manualmente con la ricerca di aggiornamenti:

• accedi al negozio Galaxy Store
  • aggiorna l'app, se richiesto
  • Menu
  • Aggiornamenti

Se vi sono aggiornamenti da eseguire, installali.

Se non vi è nulla da aggiornare, ti consiglio di resettare l'applicazione "Galleria" in modo che ti venga proposta nuovamente l'installazione del nuovo Editor:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che questa operazione non comporterà la perdita di nessun contenuto personale! 🙂

Fammi sapere come va!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Ciao grazie della risposta.
Non riuscivo ad aprirli in nessun modo sentivo solo l audio.
Ho scaricato video di samsung ma nulla. Poi ho provato a rifare un video e magicamente è ripartito tutto. E ora i video sono tornati a rivedersi. Aggiornamenti non ne ho però l editor funziona. Controllerò ancora nei prossimi giorni se va tutto bene , vi terrò aggiornati. Grazie
0 Likes
MrTax
Voyager
Opzioni
Hai fatto come scritto, disinstallato e installato la nuova app?
0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Sì seguito il procedimento richiesto.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Sem71,

tienici pure aggiornati sulla situazione: qualora dovessi riscontrare ulteriori difficoltà, segui pure i suggerimenti proposti da Cornelia e verifica periodicamente la disponibilità di eventuali aggiornamenti dell'App.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Il problema non si è più presentato per tanto ritengo risolto
Ddidianaa
First Poster
Opzioni
Io ho provato anche ad aprirli dall'archivio ma non si vedono, che devo fare?
0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Ciao,se ricordo bene avevo cancellato la cache e i dati dell applicazione galleria. Poi avevo rifatto un video e tutto aveva rifunzionato ...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ddidianaa, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Stai avendo lo stesso inconveniente descritto da Sem71, quindi non riesci a visualizzare i video sul tuo smartphone? 

Cosa succede, esattamente, quando provi ad aprire un video?

Hai difficoltà con qualsiasi video, sia registrato con l'app Camera, sia proveniente da fonti esterne (ad es. scaricato da internet o ricevuto su WhatsApp)?

Se utilizzi uno smartphone con supporto per scheda di memoria e hai impostato la microSD come posizione di salvataggio per foto e video, c'è la possibilità che l'anomalia possa essere dovuta ad un problema della scheda. Nel caso, puoi provare a spostare un video nella memoria interna, oppure rimuovere la microSD e registrare un video nuovo, quindi verificare se viene correttamente riprodotto?

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes