in data 11-11-2019 01:04 PM
Salve, ho un Galaxy S8 e da oggi non mi riconosce più il segno di sblocco. fortunatamente ho il fingerprints attivo quindi riesco ad accedere al telefono. ma non so come cambiare il pattern perché per cambiarlo, mi chiede il pattern. Sul dispositivo non è attivo il remote unlock e per attivarlo mi chiede ancora il pattern. cosa si può fare?
in data 22-09-2024 09:12 PM
in data 28-09-2024 01:44 PM
A me se faccio il riavvio forzato con tasto sblocco e volume giù mi fa lo screen mentre con il testo in su non mi fa nulla. Come posso fare?
in data 01-10-2024 04:48 PM
Ciao lubarobaro, Edo22: benvenuti nella nostra Community.
Devo informarvi che se il Pin non viene riconosciuto, sarà necessario provvedere a un reset completo.
In alternativa, potrete eventualmente usufruire del servizio Trova il mio Dispositivo di Google, ma solo se la configurazione di tale servizio è avvenuta prima di impostare il blocco: https://support.google.com/accounts/answer/6160491?hl=it
Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.
Buona serata.
in data 12-10-2024 12:50 PM
in data 13-02-2025 06:57 PM
Buongiorno, purtroppo non mi ricordo più il PIN di sblocco del mio vecchio cellulare(galaxy s9+)
come posso recuperarlo senza perdere tutti i dati all’interno?
grazie
in data 02-03-2025 09:42 PM
in data
03-03-2025
03:40 PM
- data ultima modifica
03-03-2025
03:41 PM
autore
Noemi_P
Ti do il benvenuto nella nostra Community, marinilo! 😊
Nello specifico, riesci ad effettuare il segno ma al termine viene riconosciuto come errato, oppure non rileva alcuni tratti?
Hai recentemente cambiato il codice di sblocco schermo?
In ogni caso, potrai riaccedere allo smartphone unicamente effettuando un hard reset: se non hai mai effettuato un backup dati, ne perderai il contenuto.
Per poter procedere, è necessario che il dispositivo sia spento e collegato ad un PC tramite cavo. Se questo è bloccato da un codice di sblocco, per spegnerlo ti verrà chiesto di inserire il PIN, la password o la sequenza. In questo caso, il dispositivo si spegnerà quando la batteria si esaurirà.
Ti suggerisco quindi di verificare la possibilità di riavviare il telefono in modo forzato attraverso la combinazione Tasto Accensione + Volume basso. Dovrai tenerli premuti contemporaneamente per circa 7 secondi.
Una volta spento e collegato ad un Pc, accendilo e nell’istante in cui lo schermo diventa nero, prima del logo Samsung, dovrai tenere premuti il tasto Volume su e il tasto Power.
Una volta effettuato l'accesso alla Recovery, scorri tramite i tasti Volume fino alla voce Wipe data/factory reset e prosegui come segue: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...
Resto a disposizione.
Ciao,
Noemi
Samsung Community Expert
in data 13-04-2025 07:43 PM
in data 15-04-2025 11:29 AM
Ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia, Rossy89! 😊
Se ti viene richiesto il segno per sbloccare il device, la procedura di hard reset non è stata eseguita correttamente.
Hai seguito le indicazioni da me fornite nel precedente riscontro? Tieni conto che, per eseguire correttamente l'hard reset, occorre collegare il telefono ad un PC mediante cavo.
Eventualmente, riprova pure i passaggi e tienimi aggiornata! 💪
Resto a disposizione.
Ciao,