Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nessuna notifica a schermo su s20 fe

(Argomento creato il giorno: 12-01-2023 01:59 AM)
305 Visualizzazioni
DanieleRob
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti,

da circa un mese ho un problema con il mio S20 FE. Praticamente in maniera randomica non ricevo più alcun tipo di notifica, il comportamento purtroppo non è limitato ad alcune app ma a qualsiasi notifica comprese quelle delle app di sistema. Facendo vari test mi sono reso conto che:
- Avendo l'audio attivo sento il suono della notifica ma non viene mostrato l'avviso (nè nel menu a tendina nè sul blocco schermo)

- Riavviando il telefono il problema si risolve temporaneamente
- Sbloccando l'Area Personale le notifiche arrivano tutte insieme nello stesso momento

- In maniera randomica come spariscono appaiono nuovamente senza un apparente motivo

la problematica è abbstanza scocciante, spero che riusciate ad aiutarmi😀

Vi ringrazio in anticipo per il supporto,

Un saluto.

4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DanieleRob,

bentornato in Community!

Il comportamento che stai riscontrando è effettivamente singolare, le cause potrebbero essere diverse.

Come primo step, dal momento che sono coinvolte molte App, ti suggerisco di eseguire un'operazione di pulizia cache e dati del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Verifica inoltre che il software sia correttamente aggiornato.

È possibile veriricare manualmente la disponibilità degli aggiornamenti andando su:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti Software
  • Scarica e Installa

Si potrà  inoltre verificare la disponibilità anche via PC, tramite il nostro software dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Al contempo, verifica la disponibilità di aggiornamenti software delle varie App, direttamente dal Google Play Store.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
DanieleRob
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Riccardo, ti confermo di aver già eseguito le operazioni che hai suggerito. Ogni tanto effettuo un wipe cache e confermo di averlo fatto sia dopo l'ultimo aggiornamento sia dopo aver riscontrato il problema. Ho inoltre aggiornato tutte le app sia del play store sia samsung store. Il dispositivo è aggiornato all'ultima versione disponibile.
0 Likes
DanieleRob
Journeyman
Opzioni
Nessuna novità in merito al mio post?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao DanieleRob,

in questo caso posso consigliarti due strade:

1. La prima, è quella di inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report;
  2. La seconda, invece, consiste nell'eseguire un salvataggio dei dati mediante backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Per la prima operazione questi sono i passaggi da eseguire:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.

Guida: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Per la seconda procedura ti invito a prendere visione dei seguenti link:

L'operazione di reset ai dati di fabbrica ci consentirà di comprendere le cause (hardware o software) dell'inconveniente riscontrato.

Ti ringrazio per la disponibilità, resto a completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes