in data 12-01-2023 01:59 AM
Buonasera a tutti,
da circa un mese ho un problema con il mio S20 FE. Praticamente in maniera randomica non ricevo più alcun tipo di notifica, il comportamento purtroppo non è limitato ad alcune app ma a qualsiasi notifica comprese quelle delle app di sistema. Facendo vari test mi sono reso conto che:
- Avendo l'audio attivo sento il suono della notifica ma non viene mostrato l'avviso (nè nel menu a tendina nè sul blocco schermo)
- Riavviando il telefono il problema si risolve temporaneamente
- Sbloccando l'Area Personale le notifiche arrivano tutte insieme nello stesso momento
- In maniera randomica come spariscono appaiono nuovamente senza un apparente motivo
la problematica è abbstanza scocciante, spero che riusciate ad aiutarmi😀
Vi ringrazio in anticipo per il supporto,
Un saluto.
in data 13-01-2023 09:23 AM
Ciao DanieleRob,
bentornato in Community!
Il comportamento che stai riscontrando è effettivamente singolare, le cause potrebbero essere diverse.
Come primo step, dal momento che sono coinvolte molte App, ti suggerisco di eseguire un'operazione di pulizia cache e dati del sistema.
Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:
Verifica inoltre che il software sia correttamente aggiornato.
È possibile veriricare manualmente la disponibilità degli aggiornamenti andando su:
Si potrà inoltre verificare la disponibilità anche via PC, tramite il nostro software dedicato Smart Switch:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Al contempo, verifica la disponibilità di aggiornamenti software delle varie App, direttamente dal Google Play Store.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 13-01-2023 10:55 AM
in data 05-03-2023 01:55 PM
in data 07-03-2023 05:27 PM
Ciao DanieleRob,
in questo caso posso consigliarti due strade:
Per la prima operazione questi sono i passaggi da eseguire:
Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.
Per la seconda procedura ti invito a prendere visione dei seguenti link:
L'operazione di reset ai dati di fabbrica ci consentirà di comprendere le cause (hardware o software) dell'inconveniente riscontrato.
Ti ringrazio per la disponibilità, resto a completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao! 😊