in data 21-02-2024 06:47 AM
Salve a tutti,
allora ho appena comprato un S20 è il problema che vi propongo è semplice.
Allora, se c'è una cosa che odio nelle notifiche, sono le notifiche pop-up. Cioè, perchè tutte le volte che mi arriva una notifica, questa deve andare ad apparire nello schermo, a disturbarmi, a pararmi parte dei video che sto vedendo o durante che guardo le partite o altro. O ancora peggio se il mio cellulare è in mano a qualcun'altro magari per fargli vedere un video o qualcosa, perchè gli altri devono vedere chi mi scrive e cosa mi scrive? E' solo fastidioso e invadente.
Perfetto, quindi vado app per app (scandaloso che non ci sia un opzione per rimuovere tutte le notifiche pop-up e ciao) e disabilito le notifiche pop-up di ogni app. Perfetto.
Bene, così facendo adesso scopro che in questo nuovo sistema, se disattivo le notifiche pop-up su whatsapp, le chiamate non si presentano a schermo intero. Se lo schermo è bloccato addirittura non si accende neanche...il cellulare vibra, ma lo schermo non si accende e non esiste neanche un led (ovviamente anche l', per usare l'illuminazione edge, servono i pop-up attivi...incredibile...).
Perchè mi chiedo io? Perchè man mano che si va avanti si va solo peggiorando? Che senso ha qusta cosa di costringere la gente ad attivare quei fastidiosissimi pop-up? Questa cosa non è mai stata un problema nel mio vecchio S9 o S7...le notifiche appaiono sotto forma di icona nella barra in alto, poi quando arriva una telefonata, come giusto che sia, si presenta a schermo intero...cosa che succede da quando esistono i cellulari, giustamente. Ma adesso no...dobbiamo avere i pop-up attivi per sapere quando ci chiamano...assurdo.
Vi prego ditemi che esiste un workaround per questa cosa perchè è scandalosa.
Grazie.
Nico
in data 21-02-2024 10:37 AM
Ti do il bentornato nella community Samsung @Nicoo0o0o0o!
Mi spiace apprendere che i settaggi del tuo Galaxy S20, non siano di tuo gradimento.
A tal proposito, per quanto concerne il contenuto delle notifiche, vi è la possibilità di nasconderlo, in questo modo:
Inoltre, come hai indicato, è possibile disabilitare le notifiche popup per ogni singola app, seguendo questi step:
L'illuminazione relativa alla ricezione delle notifiche a cui fai riferimento, è una funzionalità disponibile nei dispositivi Samsung dotati di schermo curvo (schermo Edge), e permette di illuminare il bordo quando il telefono riceve una notifica.
Nel tuo caso, qualora avessi necessità di ricevere una notifica luminosa, potrai impostare la funzionalità notifica con flash fotocamera o notifica con flash sullo schermo.
Fammi sapere se questa soluzione, possa fare al caso tuo.
Inoltre, sarà mia cura segnalare il tuo feedback al preposto, certamente utile in un'ottica di miglioramento dei nostri prodotti!
Resto a disposizione.
Ciao.
in data 21-02-2024 11:28 AM
Salve Jessica,
grazie per la risposta, ma onestamente non risponde alla mia problematica e mi sembra una risposta preimpostata buttata un po' lì.
- Mi hai detto come rimuovere il contenuto delle notifiche dalla schermata di blocco (io non voglio rimuoverlo, anzi, deve esserci. Il punto è che non deve esserci la notifica pop-up quando lo schermo è sbloccato, ma lo schermo deve accendersi sempre e comunque alla ricezione di una chiamata, come è sempre stato da che mondo è mondo)
- Mi hai detto come disattivare i pop-up per singola app (cosa che ho già detto di aver fatto, è proprio lì che si presenta il problema...)
- Mi hai detto che l'illuminazione edge è una funzionalità per gli schermi Edge (l'S20 non mi sembra Edge, ma io posso attivare questa funziona, ed è anche bella...ma richiede comunque l'attivazione delle notifiche pop-up per qualche assurdo motivo, e torniamo al problema principale...)
- Mi hai detto come attivare una notifica flash sullo schermo (dico che sono estremamente infastidito dalle notifiche pop-up, come posso essere interessato ad una funzione che addirittura mi colora lo schermo per intero ad ogni notifica?)
Scusami se sembro un po' impertinente, ma la situazione mi sa un po' di assurdo.
C'è un modo per far accendere lo schermo alla ricezione delle chiamate con i pop-up disattivati oppure no? La scelta è: tieni lo schermo nero quando arriva una chiamata oppure invadi il tuo schermo di icone di notifica durante l'utilizzo. Queste sono le due scelte a nostra disposizione?
Grazie per l'attenzione.
in data 22-02-2024 12:19 AM
Sono arrivato al punto di chiamare il numero verde per l'assistenza Samsung e chiedere a loro. Mi ha risposto un ragazzo, alquanto scocciato, che non ha fatto altro che dirmi che la soluzione non c'è, che i dispositivi nuovi sono così e che è una cosa normalissima. Bene, partendo dal presupposto che NON è AFFATTO una cosa normalissima, fortunatamente non demordo facilmente. A furia di smanettare nelle Impostazioni tra Notifiche e Applicazioni ho trovato da solo la soluzione. Non poteva e ripeto NON POTEVA essere possibile che non ci fosse una soluzione per una cosa del genere.
Complimentoni all'assistenza Samsung, che non conoscono neanche il funzionamento degli stessi dispositivi di cui si occupano. Della serie "you had one job". Perfetto, grazie mille.
in data 22-02-2024 09:49 AM
Ciao NicoCencini,
mi spiace il nostro assistente non sia riuscito a darti il supporto necessario a settare, come tu desideravi, le impostazioni del tuo telefono.
Sono comunque lieto abbia poi risolto autonomamente.
Giocare con le impostazioni dello smartphone è sempre utile in quanto ci permette di conoscerne le varie sfaccettature e testare nuove configurazioni.
Restiamo a disposizione. Buona giornata!
in data 04-04-2024 06:43 PM
in data 11-04-2024 07:37 PM
Ciao crysty, scusami se rispondo solo ora.
Allora devi fare così.
Impostazioni > Notifiche > Notifiche applicazione > Whatsapp
In questa schermata, su "Tipi di notifica" selezioni tutti e 3 le opzioni (Popup compreso).
A quel punto seleziona, nella stessa schermata, "Impostazioni di notifica nell'app". A questo punto la situazione si fa noiosa: devi entrare in ogni tipologia di notifica per cui non vuoi il Popup e togliere la spunta a "Mostra come popup", mentre all'ultima voce, ovvero "Notifiche chiamate" dovrai mettere la spunta alla voce "Mostra come popup".
Nel mio caso ho disattivato "Mostra come popup" a TUTTE le tipologie di notifica lasciandola attiva solo per "Notifiche chiamate".
Così facendo non riceverai popup per nessuna notifica tranne per le chiamate (ovviamente, il popup per le chiamate, risulterà nella schermata a schermo intero dove puoi rispondere o declinare).
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao!
in data 25-04-2024 11:55 AM
in data 25-04-2024 11:59 AM
in data 30-04-2024 05:20 PM
Questo deve essere qualche errore di software o qualcos'altro che non so spiegarti. Moto strano. Sicuramente non è un problema di impostazioni perchè ti garantisco che con queste impostazioni lo schermo rimane acceso tutto il tempo in cui il cellulare "squilla", come nella chiamata normale