Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 chiamata WhatsApp a tutto schermo senza notifiche pop-up

(Argomento creato il giorno: 21-02-2024 06:47 AM)
2342 Visualizzazioni
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni

Salve a tutti,

allora ho appena comprato un S20 è il problema che vi propongo è semplice.

Allora, se c'è una cosa che odio nelle notifiche, sono le notifiche pop-up. Cioè, perchè tutte le volte che mi arriva una notifica, questa deve andare ad apparire nello schermo, a disturbarmi, a pararmi parte dei video che sto vedendo o durante che guardo le partite o altro. O ancora peggio se il mio cellulare è in mano a qualcun'altro magari per fargli vedere un video o qualcosa, perchè gli altri devono vedere chi mi scrive e cosa mi scrive? E' solo fastidioso e invadente.

Perfetto, quindi vado app per app (scandaloso che non ci sia un opzione per rimuovere tutte le notifiche pop-up e ciao) e disabilito le notifiche pop-up di ogni app. Perfetto.

Bene, così facendo adesso scopro che in questo nuovo sistema, se disattivo le notifiche pop-up su whatsapp, le chiamate non si presentano a schermo intero. Se lo schermo è bloccato addirittura non si accende neanche...il cellulare vibra, ma lo schermo non si accende e non esiste neanche un led (ovviamente anche l', per usare l'illuminazione edge, servono i pop-up attivi...incredibile...).

Perchè mi chiedo io? Perchè man mano che si va avanti si va solo peggiorando? Che senso ha qusta cosa di costringere la gente ad attivare quei fastidiosissimi pop-up? Questa cosa non è mai stata un problema nel mio vecchio S9 o S7...le notifiche appaiono sotto forma di icona nella barra in alto, poi quando arriva una telefonata, come giusto che sia, si presenta a schermo intero...cosa che succede da quando esistono i cellulari, giustamente. Ma adesso no...dobbiamo avere i pop-up attivi per sapere quando ci chiamano...assurdo.

Vi prego ditemi che esiste un workaround per questa cosa perchè è scandalosa.

Grazie.

Nico

0 Likes
infinito60
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti ho un Samsung A8 vorrei sapere come fare quando sono in chiamata all cellulare e mi fanno una videochiamata di whasapp non mi appare a schermo intero Cioè nn riesco a vederla forse nn ho attivato qlcosa nelle notifiche spero mi aiuterete grazie
0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni
Se lo schermo è sbloccato, le chiamate whatsapp appaiono come popup in cima allo schermo e non a schermo intero.
Compaiono a schermo intero solo se lo schermo è bloccato o se è sbloccato e hai whatsapp aperto. Se è sbloccato cob whatsapp chiuso, appare come popup
0 Likes
infinito60
Apprentice
Opzioni
Intanto grazie x avermi risp...ma se sono occupata in una chiamata al cell il mio wz è chiuso ...nn capisco xcke a mia nipote invece se riceve videochiamata nn ci appare come popup....ma tutto lo sckermo
0 Likes
infinito60
Apprentice
Opzioni
Nn so se ho reso l idea grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao infinito60, benvenuta nella nostra Community! 🙂

Ti confermo quanto indicato gentilmente da Nicoo0o0o0o e descritto nel sito ufficiale di WhatsApp:

https://faq.whatsapp.com/1862285217468140/?cms_platform=android&helpref=platform_switcher&locale=it_...

Cornelia_L_0-1719226179279.pngCosa intendi quando dici che <<se sono occupata in una chiamata al cell il mio wz è chiuso>>? Se il telefono è già impegnato in una chiamata standard, non ti arriva alcuna notifica? Neanche quelle dei messaggi o di altre app?

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni
Quindi quello che vorrebbe è che, mentre lei è già all'interno di una chiamata normale (non su whatsapp) e le arriva una chiamata su whatsapo, questa compaia a schermo intero?
Non ricordo il comportamento dello smartphone in un caso simile,ma ad intuito direi che durante una chiamata, whatsapp non si prenderebbe comunque la priorità di entrare a tutto schermo con la sua chiamata.
infinito60
Apprentice
Opzioni
Io vorrei esatto che qndo sono in chiamata normale(non su whatsapp) e mi arriva una Videochiamata vorrei apparisse a schermo intero e non a popup..come accade a mia nipote..le invierò screenshot...così potrà aiutarmi grazie gentilissimo!
0 Likes
infinito60
Apprentice
Opzioni
Mi spiego meglio io ad esempio sono in chiamata normale(Non su WhatsApp)e ricevo una videochiamata vorrei che apparisse a schermo intero e non a popup..tutto qui e credo ci sia l opzione perché posso assicurare che mia nipote ha qnto descritto!
0 Likes
infinito60
Apprentice
Opzioni
Sottolineo nn qndo arriva "chiamata" ma "Videochiamata"grazie
0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni
Dovrei verificare personalmente che tipo di reazione ha il mio smartphone in questo scenario per sapere come funziona.
Potrebbe anche lei provare a fare dei test. Innanzitutto lei mi parla di popup, quindi suppongo che il suo schermo sia sbloccato, in tal caso è normale che sia così.
Provi, durante la chiamata, a bloccare il cellulare e vedere che reazione ottiene quando riceve una videochiamata.
0 Likes