Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria interna voce altro

(Argomento creato il giorno: 27-12-2023 07:10 PM)
1225 Visualizzazioni
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Buona sera nella memoria interna risultano 51 giga di spazio occupata dalla voce altro. Ho già fatto la ripartizione della.cache ma non cambia nulla . Sul cellulare non è cliccabile e bisogna aprirla solo collegando il cellulare al computer. Aprendo i vari file ci sono tutte le applicazioni. Premetto che ho 34gb di memoria occupata dalle applicazioni e che come si può vedere si può accedere. Ora mi chiedo a cosa serve e perché ci sono quei 51 gb di altro nella memoria interna? Se entro tramite computer posso eliminare quei file o facendolo elimino le applicazioni ? Mi sembra assurdo che questa voce mi occupi così tanto spazio nella memoria interna.
Quindi la mia domanda è come faccio ad aumentare lo spazio di questa voce? 
Grazie

image

5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sem71,

la voce "Altro" indicata su Archivio è legata ad altri elementi riferibili in via indiretta al sistema operativo, più applicazioni ed altri dati di sistema non espressamente indicati, in quanto non in relazione ad entità vere e proprie utilizzabili dall'utente.

In altre parole: non direttamente categorizzabili nelle voci disponibili.

Per poter alleggerire il tutto, ti raccomando una periodica pulizia particolareggiata, delle App:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

...e di sistema a tutto tondo, con il wipe-cache partition:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Ciao Michele _P
Grazie per la risposta proverò appena possibile quanto detto da te.
0 Likes
indurain
Journeyman
Opzioni

Buona sera , sono interessato alla domanda, ma se cancello dati dell'App, cosa succede. Mi spiego , cancello dati di whatsapp , cancello tutta la messaggistica che ho sulla app? Se cosi fosse per quanto mi riguarda non sarebbe bella cosa.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao indurain,

di base, la funzione "Cancella dati" è volta a ripristinare l'app, quindi vengono rimossi i dati al suo interno: per esempio, se cancelli i dati di Samsung Notes, tutte le note salvate vengono eliminate e possono essere ripristinate solo se sottoposte ad un backup.

Questo comando, quindi, potrebbe cancellare le conversazioni sulle varie app di messaggistica istantanea.

In questo caso, quindi, è suggerito effettuare un backup del contenuto dell'app (per esempio, Whatsapp offre il backup delle chat nelle sue Impostazioni), oppure è possibile procedere con la cancellazione della semplice cache mediante il comando "Svuota cache", al fine di rimuovere solo i file temporanei legati all'app.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sergeij
First Poster
Opzioni

Ciao Michele,

la procedura da te indicata cancellerà qualcosa, ma di sicuro non il contenuto della voce "Altro", che, indipendentemente da tutto, rimane lì, invariata... e la mia, con 25 giga, occupa quasi la metà della memoria!

Cancellare la cache delle app installate serve a poco...

(Tab Galaxy S5e 64Gb, Android 11)

0 Likes