Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S10 lite, display impazzito dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 28-12-2023 11:53 PM)
470 Visualizzazioni
giuseppe7917
Explorer
Opzioni
Salve fino a stamattina il telefono era perfetto, poi ha fatto l'aggiornamento a.ui 5.1 e da allora il display sembra impazzito, cambia tonalità e luminosità di continuo. Ho fatto fatto il rispirstino ai dati di fabbrica, canellato la cache ma nulla. Possivile che un aggiornamento possa causare questi danni?!?!?!
0 Likes
13 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giuseppe7917, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.

Quanto riscontrato è abbastanza singolare, ad ogni modo, prima di valutare un intervento tecnico presso un centro di assistenza, ti chiedo gentilmente di testare il prodotto configurato come "nuovo".

Per procedere in tal senso, sarà necessario procedere nuovamente con un ripristino del prodotto e successivamente, verificare il funzionamento del prodotto senza reinserire il backup precendentemente salvato.

Per sicurezza, ti riporto la guida di entrambe le procedure:

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppe7917
Explorer
Opzioni
Ciao ho già provato, ho fatto il reset di fabbrica e il problema si é presentato subito anche senza aver fatto il backup. Tropo assolutamente assurdo che un aggiornamento Samsung rovini il telefono!!!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giuseppe7919,

capisco il tuo sentimento ed il disagio del momento, ma ti posso assicurare che gli aggiornamenti vengono adeguatamente testati in laboratorio prima del rilascio pubblico, e che una situazione di questo tipo non rispecchia la normalità.

Al fine di comprendere l'origine di quanto accaduto, sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto.

Puoi trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppe7917
Explorer
Opzioni
Perizia tecnica che, per cause a me non ascrivibili, costerá un occhio della testa!!!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @giuseppe7917,

comprendo il disagio in virtù dell'esperienza che stai riscontrando, ci mancherebbe. 

Tuttavia, considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove effettuate, non posso che confermarti quanto comunicato dalla collega Expert Virginia.

Tieni presente che, ad ogni modo, in seguito alla perizia sarai libero di accettare o rifiutare l'eventuale preventivo che potrà essere emesso per la possibile riparazione.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppe7917
Explorer
Opzioni
Si ho capito, ma se il danno è sorto dopo l'aggiornamento, la eventuale riparazione non dovrebbe essere a carico mio poichè prima dell'aggiornamento era tutto perfetto!
0 Likes
giuseppe7917
Explorer
Opzioni
Dopo l'aggiornamento mi si é scassato il display. Frizza, sfarfalla, cambia tonalità e luminosità. Bell'affare...
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @giuseppe7917

capisco le tue perplessità. 

Tuttavia, come anticipato nel corso del thread, desidero assicurarti che tutti gli aggiornamenti vengono testati in laboratorio prima del rilascio pubblico, pertanto, è altamente improbabile che ciò sia stato causato dall'aggiornamento. 

Tale situazione potrebbe essere stata causata da un fenomeno esterno o da una eventuale applicazione di terze parti che può aver interferito durante l'upgrade del software. 

Ad ogni modo, per comprendere al meglio la situazione e poter effettivamente capire quale possa essere l'anomalia è necessario procedere con l'intervento di un nostro tecnico.

Tienici aggiornati, grazie.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppe7917
Explorer
Opzioni
Novitá dell'ultim'ora... la batteria è impazzita. 35 % e.dopp 10 secondi si è spento e segnala 4%. Si riaccende 1% poi aumenta a 2%... grazie per l'ultimo aggiornamento ne sentivo il bisogno...
0 Likes