Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lettere nel tastierino numerico

(Argomento creato il giorno: 08-01-2024 08:01 PM)
5723 Visualizzazioni
claudiosaba
First Poster
Opzioni
come faccio a digitare lettere quando compongo un numero di telefono? grazie
0 Likes
8 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Non credo si possa fare. Curiosità : perché ti serve?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao claudiosaba, benvenuto sulla Community Samsung!

Come richiesto da Giannix, potresti dirci con esattezza qual è l'operazione che intendi effettuare?

Tieni conto che il tastierino numerico disponibile nell'app Telefono offre la possibilità di digitare principalmente i numeri e alcuni caratteri speciali (come *, # e +) poichè si tratta dei caratteri principalmente utilizzati durante le chiamate, sia quando si digita il numero che si intende chiamare, sia in caso di comunicazioni con i call center, che chiedono di selezionare codici che sono tendenzialmente numerici.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Max51151
First Poster
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema di Claudiosaba, ovvero non riesco a scrivere lettere con la tastiera per telefonare (anche se sotto i numeri ci sono le lettere): mi si è bloccato l'accesso all'app di internet banking e per contattare telefonicamente l'assistenza della banca mi chiede l'inserimento del codice utente e password che contengono sia numeri sia lettere. Ho provato sul mio A53 a tenere premuto i numeri (es. 2, dovrebbe uscire ABC, ma non succede nulla). Nelle impostazioni non ho trovato nulla che mi aiuti. 

0 Likes
Red Sparrow
Apprentice
Opzioni
... la casistica di Max51151 è più o meno la mia ... vedo che è senza risposta, quindi mi accodo per sollecitarla ...saluti
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Red Sparrow, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

In merito alla tua richiesta, mi preme doverti confermare che mediante il tastierino numerico dell'app Telefono, non risulta possibile digitare delle lettere in fase di chiamata in quanto gli IVR telefonici permettono l'invio dei soli numeri.

Laddove determinati servizi richiedano anche l'inserimento di lettere, occorrerà contattare direttamente i provider in oggetto al fine di poter richiedere maggiori informazioni in merito. 

Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_LRrzX7p
First Poster
Opzioni

Devo inserire un codice di una spedizione che mi richiede lo spedizioniere ma contiene anche lettere senza questo passaggio non posso parlare con l'operatore per sapere del mio pacco .come posso fare 😭

0 Likes
Members_LRrzX7p
First Poster
Opzioni

Stesso problema😭

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_LRrzX7p, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono spiacente di confermarti che il tastierino numerico dell'app Telefono non permette la digitazione di lettere, ma soltanto di numeri.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes