Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info ripristino dopo backup

(Argomento creato il giorno: 29-03-2021 03:20 PM)
268 Visualizzazioni
MarcB76
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti,

sono anni che sono passato a Samsung, ma pure amandolo un problema mi tormenta:

Quando avevo iPhone, una volta ripristinato ai dati di fabbrica, effettuavo un ripristino da precedente backup e mi ritrovavo un clone del telefono lasciato appena prima di ripristinarlo. Sia sullo stesso device, sia passando ad un nuovo terminale.

Perchè con Samsung non è fattibile? Ogni volta qualche "pezzo" si perde per strada...

Ho provato da pc con Smart Switch, con il Backup cloud da telefono, con un trasferimento da Smart Switch da telefono a memoria esterna, possibile che alcune funzioni e/o caratteristiche si perdano nel passaggio.

Oggi ho effettuato questa procedura sul mio S20, sfondo, alcune app, configurazioni personali, disposizione di alcune app... perse!

Certo, al 90% il lavoro è stato eseguito, ma mi aspettavo un ripristino totale e perfetto.

Come mai ciò non è possibile? Non mi pare di sbagliare la procedura....

Grazie a chiunque mi sappia illuminare.

6 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
A me quando lo faccio chiede se voglio ripristinare al giorno x ora x... cosa che non faccio perché altrimenti potrebbe trascinare eventuali problemi per cui è stato fatto il ripristino
MarcB76
Voyager
Opzioni
Anche io ho sempre pensato che il backup è comodo ma potrebbe trasferire problemi o cose inutili
mattoo
Pathfinder
Opzioni
Questi di samsung purtroppo con capiscono che ogni volta che viene proposto un reset di fabrica con annesso backup si perdono sopratutto i dati sensibili!! Ma insistono su ogni problema che di ripresenta con sto benedetto reset...
In pratica è normale che effettuando un backup di circa 40gigabit ,non tutti ,potrebbe essere anche di più, si perdono dati e sopratutto password e dati come impronte facciali e impronte digita.... e una perdita di tempo enorme...
MarcB76
Voyager
Opzioni
Ah ecco, allora non ho sbagliato nulla. È così e basta. Io a rimettere tutto al 100% ho impiegato 4 ore. Non posso che darti ragione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

mi spiace per il disagio causato ma per contestualizzare adeguatamente il discorso è importante identificare sia lo smartphone in cui i dati verranno estratti che lo smartphone che riceverà effettivamente il backup. Potete indicarli?

Se le versioni One UI e Android non sono identiche, o troppo differenti tra loro, la copia potrebbe non applicarsi in modo perfetto.

mattoo, la maggior parte delle password vengono sincronizzate tramite Samsung account oppure con le funzionalità dedicate integrate nei browser internet. Anche nel tuo caso puoi raccontarci un caso concreto?

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

MarcB76
Voyager
Opzioni
Ciao! Ho specificato, ho un S20 no brand aggiornato ad Android 11 e OneUI 3.1e ho fatto tutto sullo stesso devi device
0 Likes