in data 28-03-2021 09:15 PM
Ciao a tutti,
sono anni che sono passato a Samsung, ma pure amandolo un problema mi tormenta:
Quando avevo iPhone, una volta ripristinato ai dati di fabbrica, effettuavo un ripristino da precedente backup e mi ritrovavo un clone del telefono lasciato appena prima di ripristinarlo. Sia sullo stesso device, sia passando ad un nuovo terminale.
Perchè con Samsung non è fattibile? Ogni volta qualche "pezzo" si perde per strada...
Ho provato da pc con Smart Switch, con il Backup cloud da telefono, con un trasferimento da Smart Switch da telefono a memoria esterna, possibile che alcune funzioni e/o caratteristiche si perdano nel passaggio.
Oggi ho effettuato questa procedura sul mio S20, sfondo, alcune app, configurazioni personali, disposizione di alcune app... perse!
Certo, al 90% il lavoro è stato eseguito, ma mi aspettavo un ripristino totale e perfetto.
Come mai ciò non è possibile? Non mi pare di sbagliare la procedura....
Grazie a chiunque mi sappia illuminare.
in data 28-03-2021 09:33 PM
in data 28-03-2021 09:46 PM
in data 29-03-2021 03:20 PM
in data 29-03-2021 03:24 PM
in data 29-03-2021 04:28 PM
Ciao a tutti,
mi spiace per il disagio causato ma per contestualizzare adeguatamente il discorso è importante identificare sia lo smartphone in cui i dati verranno estratti che lo smartphone che riceverà effettivamente il backup. Potete indicarli?
Se le versioni One UI e Android non sono identiche, o troppo differenti tra loro, la copia potrebbe non applicarsi in modo perfetto.
mattoo, la maggior parte delle password vengono sincronizzate tramite Samsung account oppure con le funzionalità dedicate integrate nei browser internet. Anche nel tuo caso puoi raccontarci un caso concreto?
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-03-2021 04:38 PM