Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazione usb e ricarica

(Argomento creato il giorno: 16-12-2021 01:36 PM)
3841 Visualizzazioni
Stefano P
Apprentice
Opzioni

S9 plus aggiornato. Con il cavo non si carica.

Nelle notifiche c'è quella del sistema android: "dispositivo collegato in carica tramite usb" anche se non è collegato a niente. Tappo--->impostazioni usb--->dispositivo controllato da: dispositivo connesso. Provo a cambire con "questo smartphone" ma... impossibile commutare.

Se provo a cambiare con il cavo inserito nonostante lo stesso messaggio comincia a caricare. Stessa cosa appena riavviato. Ma dopo staccato il cavo torna lo stesso problema.

Ho cancellato tutte le cache, molte applicazioni, modificato impostazione predefinita usb tramite opzioni sviluppatore.

Che altro fare?

6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Stefano P,

benvenuto in Community!

Potresti verificare se questa situazione si verifica anche utilizzando un altro cavo di ricarica, se ne possiedi uno?

Sarebbe anche utile verificare se si presentino errori anche ricaricando lo smartphone in modalità provvisoria.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefano P
Apprentice
Opzioni

Si, ho provato con cavi differenti e in modalità provvisoria. Sempre stesso problema.

0 Likes
Stefano P
Apprentice
Opzioni

Screenshot_20210824-142532_Settings.jpg

0 Likes
Members_NYugaOG
First Poster
Opzioni

Buonasera, anch'io da un paio di settimane ho lo stesso problema, ho provato in tutti i modi ma l'unico soluzione che ho per caricare il telefono e wireless... si può fare qualcosa? 

0 Likes
Gaeta
Journeyman
Opzioni

Anche io riscontro lo stesso problema : quando collego il cavo per la ricarica devo selezionare manualmente ogni volta l' opzione "USB controllato da questo smartphone", altrimenti non carica

di default è settata l' opzione "dispositivo connesso" e non riesco a settare questa l' altra opzione come default 

0 Likes
giusepes
Journeyman
Opzioni

Ho un problema simile ma con gli auricolari. Ho un samsung a32 5g e ho comprato gli auricolari akg usb type c. Sono sempre andati benissimo fino a aualche settimana fa quando ho fatto l'aggiornamento di sistema. Da allora quando collego gli auricolari mi dice "dispositivo collegato in carica tramite usb". Le ho provate tutte, ho pure resettato le impostazioni del telefono ma niente non vanno. Vanno in tutti i dispositivi tranne nel mio. Che dovrei fare?

0 Likes