Zamknij

Czego szukasz?

anuluj
Pokazywanie wyników dla 
Zamiast tego wyszukaj 
Czy miało to oznaczać: 

Impostare lettore video predefinito Samsung

(Temat utworzony: 23-07-2021 01:21 AM)
8352 Wyświetlenia
enzo2312
Explorer
Opcje
Salve, come da titolo, vorrei sapere perché i video nella galleria non si aprono più con il lettore video predefinito di samsung. Quando vedo un video mi esce solo la barra sotto, come se fosse una foto e devo gestire il filmato da li. 
19 Odpowiedzi
Virginia_G
Expert
Opcje

Ciao @Renzopi, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace leggere le tue parole.

Ad ogni modo, devo confermarti quanto indicato in precedenza dai colleghi.

Attualmente non sono previsti nuovi aggiornamenti che riguardano tale funzione, ti ringrazio comunque per la tua opinione, sarà mia cura riportarla al settore di competenza.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Like
Renzopi
Student
Opcje
Buongiorno Virginia, ho risolto il problema seguendo le indicazioni di un altro utente. Le riporto di seguito, se possono servire ad altri.
Bisogna attivare la funzione "GALLERY LABS" nella galleria.
Andare su  Galleria > Impostazioni > Informazioni sulla Galleria > fare ripetutamente tap sulla parola "Versione"
Poi una volta attivato Gallery Labs, andate a disattivare "FILMSTRIP IN VIEWER".
Mi raccomando di terminare il processo Galleria e riaprirlo per vedere effettivo il cambiamento.
In questo modo riavrete il lettore video come predefinito.
Rob21
Explorer
Opcje
Renzopi, perfetto grazie della dritta funziona alla perfezione ora, grazie al tuo input 👍, almeno posso rottamare quella zozzeria liettore che samsung ci ha imposto in maniera dittatoriale....
DanyR69
First Poster
Opcje

Grazie di cuore, mi hai semplificato l'uso del mio nuovo tablet. Non mi piaceva per niente la funzione preimpostata 🤗

Alexragno
Journeyman
Opcje
Nel vecchio galaxy andavo nella galleria e cliccavo il video e mi si apriva il lettore video predefinito della samsung e potevo avanzare o fare quello che mi pare e ora con la S22 è peggiorato ogni volta che clicco il video mi costringe a cliccare "apri lettore video" x guardare a schermo pieno o avanzare le clip avanti o dietro ecc
0 Like
Alexragno
Journeyman
Opcje
Sulla S22 non riesco a impostare perché è differente
0 Like
Maxim50
First Poster
Opcje

Da una decina di giorni ho acquistato S24 Ultra...
Limitatamente alle mie quasi nulle competenze informatiche, ci sto smanettando. Debbo dire che la questione del Samsung video player mi ha molto sorpreso. Anch'io ho avuto la sensazione che fossimo tornati indietro. La delusione è sparita quando, CONTINUANDO A SMANETTARE ho "capito" come intervenire ad usare il video player COME sul precedente S9.
Dopo aver trasferito "quasi" tutti i contenuti dal vecchio al nuovo smartphone con smart switch, ho notato che l'icona video era mancante. Allora sono andato in impostazioni...applicazioni...senza trovare "video player". Quindi nello store samsung ho cercato l'app. che ho trovato con icona diversa da quella sul vecchio telefono, cosa che mi ha fatto credere che non fosse la stessa. Ricordo che questa risulta stranamente assente nel percorso impostazioni...applicazioni. Allora ho tappato per caricarla ma RISULTAVA GIÀ CARICATA, tant'è che avevo la sola possibilità di APRIRLA direttamente  (e solo) da lì. Dopo averla aperta ho notato che tutti i miei video erano lì. Però da lì si possono solo riprodurre SENZA POTER UTILIZZARE NESSUNA DELLE FUZIONI CONSENTITE NELL'APP SUL PRECEDENTE TELEFONO (ANCORA ATTIVA).
Insomma, per non dilungarmi, grande è stata la soddisfazione nel constatare che NON siamo tornati indietro. Semplicemente (credo) la funzione dell'app "Samsung Video Player" sia stata implementata in Galleria. Ecco forse spiegato il motivo per cui l'app non è reperibile fra quelle elencate nel percorso impostazioni...
Come tutte le cose semplici, non avevo "intuito" quale dovesse essere il percorso per arrivare ad aprirla. La delusione era montata quando fra alcune risposte (datate) avevo letto che si sarebbe dovuto riportare lo smartphone alle condizioni originarie di fabbrica per poter vedere l'app con la sua icona.
Invece il percorso è: "GALLERIA" ... ≡ (TRE LINEETTE PARALLELE IN BASSO A DX) ... VIDEO ... da qui si possono gestire (meglio di prima) 😁 i nostri video.
Spero di poter esser stato utile e...chiaro.
👋🏼

peppe86tp
Explorer
Opcje
Ho trovato una soluzione: aprite la galleria aprite le impostazioni e andare sulle informazioni . Tappate di continuo sulla versione del firmware fino a quando non si attiva gallery labs. Dopodiché uscite e rientrate in galleria , impostazioni - gallery labs e attivare questa opzione. Quando si metterà in play il video apparirà la barra per andare avanti e indietro nel video1718378039770.jpg
0 Like
bettinp
First Poster
Opcje
Pessima adesso. E offre solo di aprire i file con lettore video per cui non si sente l'audio dei file .wmv
Perché non si può associare un lettore diverso?? Come Mx player o VLC?
0 Like
Michele_P
Expert
Opcje

Ciao bettinp, ti do il benvenuto nella nostra Community.

A onor del vero, ci risulta che altri Player video siano scaricabili ed installabili dal Play Store, anche se non garantiamo sulla loro effettiva prestazione.

Quale anomalia stai riscontrando in effetti, sotto questo punto di vista?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Like