Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Illuminazione Edge non funziona.

(Argomento creato il giorno: 12-02-2021 12:16 PM)
4194 Visualizzazioni
Nicoladcp
Pioneer
Opzioni
È da un po di tempo forse dall'ultimo aggiornamento che l'illuminazione edge non funziona all'arrivo di qualsiasi notifica i bordi dello schermo non si illuminano più. Ho provato a reimpostarla ma si attiva solo nell'anteprima, a riavviare lo smartphone anche in modalità sicura ma pure qui non va, a svuotare la cache del cell., ho utilizzato l'opzione ripristina tutte le impostazioni ma nulla di fatto. Ho cercato nelle applicazioni di sistema la voce "schermo curvo" per svuotarne la memoria ma non l'ho trovata, tranne che in un occasione in maniera indiretta perché ero entrato nell'app di sistema "Pannelli Tag Edge" e mi sono ritrovato una schermata con "titolo" Schermo Curvo e subito sotto Pannelli Tag Edge e forse casualità l'illuminazione edge ha funzionato solo un paio di volte ho cercato di ripetere la procedura ma non ho più ritrovato nelle app di sistema Schermo Curvo (cosa molto strana), ho disinstallato anche degli sfondi animati. Sta di fatto che non riesco a far funzionare l'illuminazione edge dei bordi dello schermo. 
DPasquiautore
First Poster
Opzioni
Buongiorno, da un paio di giorni l'illuminazione edge delle notifiche non funziona più, potete darmi qualche info a riguardo? Ho un S20 ultra 5g e l'illuminazione funziona solo nell'anteprima quando vado a sceglierla...grazie
pionick
First Poster
Opzioni
Risolto problema illuminazione edge..si trova impostando nella sezione notifiche ..stile popap notifiche.. sceglierr compatto .. scegliere poi stile illuminazione adge..
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@pionick, benvenuto in Community! 🤝

Ti ringrazio per la condivisione!

Rimango a completa disposizione per eventuali necessità.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
topolina73
Explorer
Opzioni
Anch'io ho lo stesso probema
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao topolina73,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/stile-illuminazione-edge/td-p/7631950/page/2

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
so_ni_a
Apprentice
Opzioni
buonasera, purtroppo riscontro lo stesso problema con l ultimo aggiornamento.
posso solo togliere il flash
ma non cambiare illuminazione edge.
spero che seguendo le linee guida anche sulla diagnostica del telefono e riavviando funzioni nuovamente.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao so_ni_a, benvenuta sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso dunque, nonostante abbia attivato correttamente le notifiche con illuminazione edge, questa non si attiva in occasione della ricezione di una qualsiasi notifica, a prescindere dall'app?

Cosa intendi quando indichi che puoi <<togliere solo il flash ma non cambiare l'illuminazione edge>>? Quando accedi alle impostazioni non ti viene consentita la modifica dello stile?

Hai notato se l'illuminazione edge non funziona esclusivamente quando lo schermo è spento? In tal caso, prova a procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Stile popup di notifica
  • Attiva "Mostra anche con schermo spento"

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

so_ni_a
Apprentice
Opzioni
Purtroppo riscontro problema sulla home .
Ho icone grige che non c entrano nulla,non riesco a rimuoverle tutto ciò credo sia causa ultimo aggiornamento .
Come si può risolvere?
Grazie
0 Likes
so_ni_a
Apprentice
Opzioni
Grazie Veronica ,problema risolto...ho eseguito tutto e ci sono riuscita...
Ora però ho l altro problema ,le icone grige che nn riesco a togliere dalla home.
Grazie
0 Likes
Poldo68
Explorer
Opzioni
Salve anche a me sto riscontrando lo stesso problema illuminazione edge per le notifiche, procedura e conforme ma nemmeno io non trovo schermo curvo forse gli ultimi aggiornamenti hanno fatto più male che bene
... dovremmo evitare se il telefono funziona bene, fare continui aggiornamenti che alla fine danneggiano un telefono che andava benissimo.
0 Likes