Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione spam?

(Argomento creato il giorno: 07-06-2023 04:23 PM)
218 Visualizzazioni
GChi
Student
Opzioni
Salve, ho un Samsung S20 4g con operatore Vodafone. Qualcuno sa spiegarmi come mai non riesco a selezionare l'opzione "ID chiamante e protezione spam" nelle impostazioni? Sta diventando davvero fastidioso ricevere decine di chiamate spam.. L'opzione risulta grigio chiaro, non la posso selezionare. Grazie per l'assistenza 
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @GChi,

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Al fine di poter avere un quadro chiaro e completo della situazione, avrei la necessità di porti alcune domande.

Si tratta di un dispositivo aziendale?

Hai sempre eseguito gli aggiornamenti mediante i canali ufficiali (OTA o SmartSwitch)? 

Il tuo dispositivo risulta essere aggiornato all'ultima versione software disponibile? 

Puoi verificare in questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Inoltre, al fine di poter escludere eventuali anomalie dell'app Telefono, ti invito a seguire questi passaggi:

-  Impostazioni
-  Applicazioni
-  Tre puntini in alto a destra > mostra applicazioni di sistema
-  Telefono
-  Memoria archiviazione
-  Svuota cache
-  Cancella dati

Mi fai sapere? Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GChi
Student
Opzioni
Ciao Andrea,
Grazie per avermi risposto! Il dispositivo è personale, non aziendale. Aggiornamenti software sempre da canale ufficiale, aggiornato versione One UI: 5.1 il 17 Maggio, non ci sono ultimi aggiornamenti rilasciati. Cash svuotata dalla memoria archiviazione del telefono ma resta che non posso selezionare l'opzione ID chiamante protezione spam. C'è altro che potrei fare? Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GChi,

potresti comunicarmi il codice IMEI del dispositivo per una verifica? Vorrei analizzare la provenienza e l'eventuale brand, così da capire se la presenza della funzionalità risulta garantita.

Essendo un dato privato, ti chiedo di inviarmelo tramite messaggio personale: clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L).

Cornelia_L_0-1686671681625.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Il codice IMEI è visibile al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • IMEI (slot 1)

Attendo un tuo messaggio. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GChi
Student
Opzioni
Ciao Cornelia, ti ho inviato l'Imei per messaggio privato, attendo tue, grazie!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GChi,

ti ho appena risposto. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert