Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Illuminazione Edge non funziona.

(Argomento creato il giorno: 12-02-2021 12:16 PM)
4178 Visualizzazioni
Nicoladcp
Pioneer
Opzioni
È da un po di tempo forse dall'ultimo aggiornamento che l'illuminazione edge non funziona all'arrivo di qualsiasi notifica i bordi dello schermo non si illuminano più. Ho provato a reimpostarla ma si attiva solo nell'anteprima, a riavviare lo smartphone anche in modalità sicura ma pure qui non va, a svuotare la cache del cell., ho utilizzato l'opzione ripristina tutte le impostazioni ma nulla di fatto. Ho cercato nelle applicazioni di sistema la voce "schermo curvo" per svuotarne la memoria ma non l'ho trovata, tranne che in un occasione in maniera indiretta perché ero entrato nell'app di sistema "Pannelli Tag Edge" e mi sono ritrovato una schermata con "titolo" Schermo Curvo e subito sotto Pannelli Tag Edge e forse casualità l'illuminazione edge ha funzionato solo un paio di volte ho cercato di ripetere la procedura ma non ho più ritrovato nelle app di sistema Schermo Curvo (cosa molto strana), ho disinstallato anche degli sfondi animati. Sta di fatto che non riesco a far funzionare l'illuminazione edge dei bordi dello schermo. 
27 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Nicoladcp 🙂

Mi confermi di aver attivato la funzione da questo percorso?

- Impostazioni
- Notifiche
- Impostazioni popup compatto

Per modificare lo Stile illuminazione:
- Impostazioni popup compatto
- Stile Illuminazione Edge

Inoltre, l'illuminazione non si attiva per nessuna notifica, neanche quelle delle App native come i Messaggi?

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Nicoladcp
Pioneer
Opzioni
Si il percorso da cui l'ho attivata è quella che tu hai indicato e per i messaggi si attiva ma non per altre app neanche per le chiamate.
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Nicoladcp,

non tutte le App possono usufruire dell'Illuminazione Edge, ma la situazione è strana poichè Telefono dovrebbe invece attivarsi.

Vorrei invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Nicoladcp
Pioneer
Opzioni
ho provato anche in modalità sicura e le notifiche edge cmq hanno funzionato solo alla ricezione di messaggi da app Messaggi e Impostazioni.
0 Likes
GiuGiuCz
First Poster
Opzioni
ciao a tutti...
confermo anche io stesso problema!!! a prescindere dall'applicazione non funziona l'effetto. Anche nell anteprima non si attiva l'effetto. Sul mio s21 plus hanno funzionato fino a 2 giorni fa e, dopo ultimo rilascio nulla.

i vari effetti dell'illuminazione edge non si attivano.

grazie
0 Likes
MartAlb
First Poster
Opzioni
Samsung a12 riscontro lo stesso problema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MartAlb, ti do il benvenuto in Community 🙂

Puoi spiegarci meglio quale problema stai riscontrando sul tuo Galaxy?

Nel modello A12 non mi risulta che sia disponibile l'opzione Illuminazione edge, cioè l'accensione del bordo dello schermo:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-attivare-l-illuminazione-del-bordo-alla...

Stai utilizzando un'applicazione di terze parti oppure fai riferimento ad un altro tipo di notifiche?

Facci sapere, siamo a tua disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MartAlb
First Poster
Opzioni
Ecco allegato lo screenshot. Con lo schermo acceso si illumina all'arrivo di qualsiasi notifica, mentre con lo schermo spento non si illumina Screenshot_20210604-110319_One UI Home.jpg
0 Likes
MartAlb
First Poster
Opzioni
Ho fatto l'aggiornamento del sistema proprio ieri... e mi è uscita questa opzione
0 Likes