Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio Galaxy S9 plus si accende ed all'impovviso lo schermo diventa nero

(Argomento creato il giorno: 28-01-2022 09:44 PM)
741 Visualizzazioni
Salvino61
First Poster
Opzioni

Il mio Galaxy S9 plus si accende ed all'impovviso lo schermo diventa nero inibendo la vista e poi, sempre all'improvviso di nuovo si illumina, salvo poi diventare di nuovo nero. Provo a toccare i sensori di impronte o di accensione , ma non dà segno di vita, salvo poi riprendere vita. Il problema è iniziato attorno al 20 gennaio. Francamente non so. Il telefono l'ho acquistato nell'estate 2018. Non saprei 🤔

0 Likes
3 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Ti consiglio un reset di fabbrica in modo da snellire e pulire il sistema.
0 Likes
Salvino61
First Poster
Opzioni
Grazie. Provo a salvare tutti i dati e poi ci provo 🙏
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Salvino61, benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂

Se ho compreso bene, dunque, durante il normale utilizzo ti capita che lo schermo si spenga improvvisamente a intermittenza? 

Ti farò qualche domanda per comprendere meglio la situazione e darti supporto mirato.

• questo inconveniente si verifica indipendentemente dall'operazione che stai eseguendo o lo hai notato durante l'utilizzo di qualche applicazione o servizio specifico?
  • con quale frequenza riscontri il problema?
  • quanto dura, complessivamente, l'alternanza schermo nero-accensione? Si sistema da solo in pochi secondi?
  • hai notato se il difetto si è presentato dopo un'operazione particolare eseguita sullo smartphone, ad esempio un aggiornamento software?

Il ripristino ai dati di fabbrica è molto utile nel caso in cui l'anomalia sia causata da un errore software; se hai già effettuato la procedura facci sapere come va!

Nel caso in cui dovessi ancora procedere, in questa guida sono presenti alcune indicazioni utili per lo svolgimento del backup (salvataggio dei dati):

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Facci sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes