in data 10-03-2021 06:55 PM
Salve, da quando sono passato all'S20 plus (rima S9 plus) e quindi Android 11, non ricevo più l'avviso di possibile spam o dettagli del chiamante. Non riesco a trovare il modo di attivare questa funzionalità senza dover installare un'app, su Android 10 e precedenti funzionava.
Grazie
11-03-2021 11:41 AM - modificato 11-03-2021 12:08 PM
Ciao Leluz,
mi confermi che non visualizzi più la sezione che invece prima utilizzavi correntemente? 🤔
Se si, quanto riscontrato può essere per certi versi normale, ma temporaneo e risolvibile 🙂
Talvolta gli aggiornamenti comportano una fase di "consolidamento" che prevede una seconda fase di update oppure un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti con il contenuto in essere.
Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update.
Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.
E' sempre consigliabile tenere sincronizzato il telefono con il Samsung Cloud, come indicato in questa pratica guida illustrata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-eseguire-il-backup-su-samsung-cloud/
Inoltre, vi è la possibilità di eseguire periodicamente un backup fisico su PC utilizzando il nostro applicativo Smart Switch:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Tienici informati
in data 11-03-2021 12:12 PM
Ho Samsung Galaxy serie S da 10 anni circa, faccio backup in cloud e su PC, il problema non nasce con gli aggiornamenti, da quando ho preso l'S20 plus (circa 1 mese) non ho mai avuto evidenza della funzionalità "ID Chiamante e protezione spam"
Sarebbe gradita una risposta con soluzione anziché generica, grazie.
in data 11-03-2021 12:38 PM
Ciao Leluz,
ti confermo che sul nostro dispositivo di laboratorio la funzione è tuttora presente, da questo percorso:
- App Telefono
- Tre puntini in alto a destra
- Impostazioni
- ID chiamate e protezione spam
Sulla stessa pagina è presente il menù "Servizi supplementari" in cui potrai modificare la visibilità dell’ID 🙂
in data 11-03-2021 01:00 PM
in data 11-03-2021 02:36 PM
11-03-2021 03:02 PM - modificato 18-03-2021 08:38 AM
Lo farei volentieri se solo avessi le funzionalità da te indicate.
Nella foto precedente, che ti allego nuovamente, potrai verificare che non ho quel che mi indichi "
- App Telefono
- Tre puntini in alto a destra
- Impostazioni
- ID chiamate e protezione spam"
Il problema non è risolto
in data 06-07-2022 05:25 PM
in data 06-07-2022 06:08 PM
in data 06-07-2022 06:13 PM