Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ID Chiamante e protezione spam S20

(Argomento creato il giorno: 10-03-2021 06:55 PM)
1377 Visualizzazioni
Leluz
Explorer
Opzioni

Salve, da quando sono passato all'S20 plus (rima S9 plus) e quindi Android 11, non ricevo più l'avviso di possibile spam o dettagli del chiamante. Non riesco a trovare il modo di attivare questa funzionalità senza dover installare un'app, su Android 10 e precedenti funzionava.

Grazie

13 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Leluz,

mi confermi che non visualizzi più la sezione che invece prima utilizzavi correntemente? 🤔

Se si, quanto riscontrato può essere per certi versi normale, ma temporaneo e risolvibile 🙂

Talvolta gli aggiornamenti comportano una fase di "consolidamento" che prevede una seconda fase di update oppure un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti con il contenuto in essere.

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

E' sempre consigliabile tenere sincronizzato il telefono con il Samsung Cloud, come indicato in questa pratica guida illustrata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-eseguire-il-backup-su-samsung-cloud/

Inoltre, vi è la possibilità di eseguire periodicamente un backup fisico su PC utilizzando il nostro applicativo Smart Switch:
https://www.samsung.com/it/support/switching/

Tienici informati :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Leluz
Explorer
Opzioni

Ho Samsung Galaxy serie S da 10 anni circa, faccio backup in cloud e su PC, il problema non nasce con gli aggiornamenti, da quando ho preso l'S20 plus (circa 1 mese) non ho mai avuto evidenza della funzionalità "ID Chiamante e protezione spam"
Sarebbe gradita una risposta con soluzione anziché generica, grazie.

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Leluz,

ti confermo che sul nostro dispositivo di laboratorio la funzione è tuttora presente, da questo percorso:

- App Telefono
- Tre puntini in alto a destra
- Impostazioni
- ID chiamate e protezione spam

Sulla stessa pagina è presente il menù "Servizi supplementari" in cui potrai modificare la visibilità dell’ID 🙂

Michele

0 Likes
Leluz
Explorer
Opzioni
grazie per la celere risposta ma non è presente il percorso da te indicato come potrai vedere nell'immagine

allego anche le specifiche del sw

Screenshot_20210311-125718_Call settings.jpg

Screenshot_20210311-125912_Settings.jpg

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Leluz,

ti riconfermo che la versione software è la medesima del nostro dispositivo di prova. Ti invito pertanto a procedere come suggerito in precedenza.

Tienici informati :winking-face:

Michele

0 Likes
Leluz
Explorer
Opzioni

Lo farei volentieri se solo avessi le funzionalità da te indicate.
Nella foto precedente, che ti allego nuovamente, potrai verificare che non ho quel che mi indichi "

- App Telefono
- Tre puntini in alto a destra
- Impostazioni
- ID chiamate e protezione spam"

Screenshot_20210311-125718_Call settings (1).jpg

Il problema non è risolto

0 Likes
Oinac
Student
Opzioni
Stesso problema e nessuna soluzione su s20 ultra, su s21 ultra invece ricompare . Bah. La soluzione non può essere sempre formattare.
0 Likes
Leluz
Explorer
Opzioni
Purtroppo ho risolto con il reset
Oinac
Student
Opzioni
Grazie mille
0 Likes