Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ancora problemi di schermo.

(Argomento creato il giorno: 14-06-2023 09:47 PM)
225 Visualizzazioni
Stemat1961
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti. Circa tre anni fa ho cambiato il mio S9 con un S20 Plus in quanto ho avuto problemi con lo schermo, perché si intravedevano, nella parte bassa dello schermo, alcune icone tutte di colore rosso. Bene la storia si sta ripetendo con l'ultimo acquisto.
Ho letto sui social che questa è una pecca da parte della Samsung. 
Come mai a tutt'oggi l'azienda non ha ancora provveduto a tamponare questa falla.
Sarò costretto, mio malgrado, a passare alla concorrenza.

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stemat1961, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per la tua esperienza.

Al fine di offrirti un supporto mirato e delle informazioni precise, potresti spiegarci meglio cosa riscontri sul tuo S20+? Cosa intendi esattamente quando indichi che vedi "alcune icone tutte di colore rosso"? Se lo desideri, puoi scattare una fotografia al tuo telefono con lo schermo acceso e allegarla alla tua risposta, in modo tale che noi Expert possiamo avere un'idea chiara del tuo caso.

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_1-1684162276990.jpeg

Considera che se l'inconveniente che riscontri consiste nel fatto che, a prescindere dalla schermata del telefono, vedi sempre delle icone in semitrasparenza (che non fanno realmente parte della schermata che stai visualizzando), si tratta molto probabilmente dell'effetto burn in.

Questa condizione può interessare tutti gli schermi AMOLED (non sono dunque i dispositivi Samsung in sè ad esserne interessati, ma si tratta di una caratteristica della tecnologia di questi schermi) e può presentarsi specialmente se si utilizzano per lungo tempo delle app con loghi o icone fissii: infatti, a seguito della visualizzazione prolungata di un tema grafico, di un logo o di un’icona nella stessa posizione nello schermo, si presenta una “immagine fantasma”, ossia un’immagine sbiadita che, indipendentemente da ciò che si visualizza sul display, resta in sovrimpressione.

Tieni conto che la possibilità di riscontrare il burn in può essere sensibilmente ridotta impostando la luminosità automatica dello schermo e facendo in modo di non tenere la stessa sempre su valori massimi.

Ad ogni modo, attendo un tuo riscontro al fine di capire l'esatta entità dell'inconveniente che segnali e di fornirti, così, delle indicazioni mirate e adeguate per il tuo caso.

Resto a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni

Burn-in. Non è un problema di Samsung ma 'fisico' è caratteristico degli schermi oled. Vedi qui circa iPhone. Idem. Devi avere alcune accortezze. 

0 Likes