Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S20 Ultra 5G - Avviso temperatura elevata

(Argomento creato il giorno: 18-07-2022 01:16 AM)
1502 Visualizzazioni
spozix
Journeyman
Opzioni

ragazzi sono appena rientrato a casa e mio fratello, possedente di un s20 ultra, mi mostra che il cellulare non parte...lui pensava fosse un problema di caricabatterie in quanto il suo gli dava problemi, ma probabilmente non è così. C'è da dire che esattamente tre giorni fa mio fratello ha immerso il cellulare in piscina volendo fare un video sott'acqua e da allora il cellulare non ha avuto alcun tipo di problema se non umidità che si è andata a formare nei vetrini delle fotocamere. In allegato vi mostro il simbolo che appare quando il cellulare viene messo in carica...sapreste dirmi cos'è questo simbolo e se c'è necessità di portarlo in assistenza?

image

0 Likes
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Video in piscina? Puoi prendere lo smartphone e buttarlo nel cestino.
Il simbolo dice di non attaccare lo smartphone all'alimentazione in quanto il sensore della temperatura sta misurando forte calore.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ciao ciao telefono. Deve essere entrata un bel po' di acqua che ha ossidato i connettori della batteria per mostrare l'avviso di temperature elevate
0 Likes
spozix
Journeyman
Opzioni
ok grazie ragazzi...
0 Likes
Gian877
Helping Hand
Opzioni
Ti dico per certo che lo puoi buttare. Pochi mesi fa il mio s20 plus è caduto in acqua per pochi secondi. Acqua entrata sotto i vetrini delle camere. Dopo poco batteria gonfia. Portato in assistenza mi hanno preventivato una spesa di 430 euro per sostituzione scheda madre(che era andata) e batteria. Il mio se attacchi la batteria funziona ancora,ma si scalda tantissimo,da bruciarti le mani. Ho sostituito anche la batteria ma si è gonfiata anche la seconda dopo poche ore. Quindi mi spiace per te ma è irreparabile il danno.
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Informo che l'immersione di persé non ha causato danni, ma alcuni difetti di fabbrica e il mancato seguito delle informazioni riportate a schermo 'scuotere il telefono e provare a usare un Phon a getto freddo sulla porta USB'. Io quando avevo un A8 2018 l'ho immerso ovunque: vasca, piscina, mare, sabbia etc (ovviamente non è consigliabile fare queste azioni) dopo ho seguito tutte le info a schermo e mi funziona tutt'ora.
GSYue
SuperStar
Opzioni
Quali sarebbero i difetti di fabbrica?
0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Possono essere benissimo degli errori di applicazione del connettore/display. È un device fatto apposta per essere immerso senza danni! È come la questione del Watch4, molti dicono 'non si può immergere in piscina, in mare' ma allora ditemi a cosa serve la funzione nuotatore. Non è normale che riporti questi danni.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@spozix, mi spiace per quanto riscontrato.

Hai verificato se l'inconveniente si presenta anche utilizzando un diverso caricatore?

Potresti provare ad eseguire un riavvio forzato seguendo le indicazioni presenti qui? https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone/td...

Ti consiglio comunque, considerato che il dispositivo è stato a contatto con l'acqua, di procedere con una perizia tecnica presso un centro di assistenza autorizzato.

Ti ricordo che il dispositivo è progettato per resistere a spruzzi d'acqua e polvere, come indicato nel manuale d'uso:

Virginia_G_0-1658221583853.png

Ti riporto le varie opzioni per richiedere assistenza:

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Se desideri richiedere un ritito a domicilio del prodotto, potrai contattare il nostro Servizio Clienti mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

@Gian877, mi spiace per quanto accaduto. Avevi fatto riferimento ad un centro di assistenza autorizzato? Hai avuto modo di contattare il nostro supporto tecnico?

Fammi sapere!

Buona giornata.

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes