Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S20 FE - problemi di connessione all'accensione del telefono

(Argomento creato il giorno: 11-06-2021 01:04 PM)
857 Visualizzazioni
Luca994
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti
Con grande rammarico vi segnalo l'ennesimo problema sperimentato con S20 FE. 
Venivo da diversi di anni di ottima esperienza con S7, e questo s20 FE mi ha profondamente deluso sotto tanti aspetti, lo cambierò molto presto.

Un problema molto fastidioso (non l'unico ahimè) che sto sperimentando è il seguente:
Quando mi spenge il telefono (ovvero le volte in cui mi si scarica la batteria), una volta riacceso si presentano gravi problemi di connessione: nel dettaglio, la connessione va normalmente per un breve periodo di tempo (dalle poche decine di secondi fino a un massimo di 3-4 minuti solitamente), dopodichè si impalla completamente e va a una velocità ridicola rendendo di fatto impossibile qualsiasi utilizzo di internet...a quel punto per farlo rifunzionare normalmente devo mettere modalità aereo per qualche secondo e poi toglierla....e devo fare questo processo tantissime volte di seguito (è capitato anche per ore intere, sennò altre volte dopo qualche tentativo torna a funzionare normalmente), visto che dopo pochissimi secondi/minuti si riblocca nuovamente.

Spero di avervi spiegato chiaramente il problema. A qualcuno è capitato lo stesso problema? 
Sto sbagliando qualcosa io a livello di impostazioni o è una cosa comune?
Grazie a tutti 

10 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ecco ennesimo problema
0 Likes
DennyResx
Navigator
Opzioni
Ciao Luca994, questo le capita sia con la connessione WiFi che con le reti mobile? Inoltre, ha provato qualcosa finora per risolvere?
0 Likes
DennyResx
Navigator
Opzioni
Ciao mich39, non credo che il suo commento sia di prezioso aiuto.
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Nn e prezzioso ma come vediamo ha altri priblemi che sicuramente per risolverli bisogna provare o in modalita sicura o portandolo in un centro assistenza o mi sbaglio
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Luca994, 

mi dispiace per quanto riscontrato. 

L'anomalia si verifica solamente quando il dispositivo viene riavviato dopo essersi scaricato completamente? 

Hai provato ad inserire una diversa sim e verificare se il fenomeno si ripresenta? 

Quanto indicato avviene anche con la rete Wi-Fi? 

Fammi sapere, grazie!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca994
Apprentice
Opzioni

Salve
No, si verifica anche se decido io stesso di spegnere o riavviare il telefono.

Per quanto riguarda la rete Wi-Fi non ne ho la certezza, visto che temporaneamente vivo in un posto dove ho soltanto la connessione mobile.

Per quanto riguarda provare con un altra Sim, ancora non l'ho fatto, proverò sicuramente e vi farò sapere. 

Non ho provato altro per risolvere.

Grazie per le risposte

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Se siamo in una community, significa che ognuno di noi è libero di esprimere il proprio disappunto riguardante un malfunzionamento tanto quanto una richiesta di aiuto al fine di avere una risposta o assistenza globale per una determinata problematica.
Più sono le persone a far notare un problema, più probabilità si ha per risolverlo.
Buona giornata

HUFWBCx.png
DennyResx
Navigator
Opzioni
Ho avuto un'esperienza simile con il mio vecchio Samsung A9. Ero arrivato a due ipotesi:
- Surriscaldamento. Può essere che dopo il processo di avvio del cellulare si possa verificare del surriscaldamento, e questo potrebbe incidere anche sul corretto funzionamento della connettività a Internet.
- Zona. Mi succedeva spesso in vacanza, e la copertura del mio operatore non era una delle migliori, era molto instabile. Come suggerito da @Virginia_G proverei a inserire una SIM diversa di un altro operatore. Per accettarsi che sia un problema di operatore basterebbe inserire la SIM su un altro cellulare. Qualora il problema non persiste sull'altro cellulare, si potrebbe pensare che sia un problema del suo cellulare.
0 Likes
alex1687
First Poster
Opzioni
Arrivo da un s7 che era fantastico, ma purtroppo dopo 5anni cominciava ad avere qualche problema ogni tanto. Ho preso un s20 fe.
Lasciamo perdere, ha mille problemi. Al mattino non si connette quando lo accendi, lo schermo ogni tanto si inchioda e non va il touch, non ti fa spesso posare le chiamate. Soldi proprio buttati.
0 Likes